Burro di mandorle: da fare in casa
La ricetta del burro di mandorle, una crema densa a base di frutta secca ideale per colazioni, merende e spuntini salutari.
Il burro di mandorle fatto in casa è sano, delizioso e super facile da preparare. Oltre che estremamente versatile. Già, perché oltre a poter essere spalmato sul pane per spuntini healthy, si presta a tutta una serie di utilizzi in cucina in ricette dolci e salate alle quali dare assolutamente una possibilità. Per la verità, per preparare questa intrigante crema di mandorle non serve che un ingrediente. E proprio in questo sta la grandezza della ricetta. Per ottenete un ottimo burro di mandorle è importante seguire alcuni accorgimenti ed essere a conoscenza di alcune caratteristiche delle mandorle. In primis, che non tutte sono uguali (alcune contengono più olio di altre incidendo sulla velocità trasformarsi in burro). Inoltre, è consigliato tostare le mandorle prima della preparazione per favorire il rilascio dei loro oli naturali. Pazienza è la parola chiave in questa ricetta: ecco come procedere step by step.
Variante Burro di mandorle
Per ottenere un burro misto di frutta secca puoi unire alle mandorle anacardi, noci o noci pecan: basta farli tostare in padella e procedere come sopra.