Pollo prosciutto e formaggio: secondo ricco
Il petto di pollo al forno con prosciutto e formaggio è un modo gustoso e diverso dal solito per gustare una delle carni più adoperate nella cucina italiana. Il pollo solitamente ha un gusto piuttosto neutro e deve proprio all’abbinamento con il prosciutto e il formaggio il suo sapore inconfondibile. Ecco come si prepara questa ricetta semplice ma allo stesso tempo golosa.
Il pollo farcito con prosciutto e formaggio è un secondo piatto che ci consente di gustare il petto di pollo in una nuova e deliziosa ricetta. Molto spesso è difficile ottenere dei piatti succulenti con la carne di pollo, eppure questa pietanza facile, veloce ed economica è capace di solleticare le papille gustative come poche altre. Regalandoci un piatto in grado di accontentare tutta la famiglia. Saporito e filante, piace anche ai bambini, che in genere sono i più difficili da accontentare. Servendo il pollo con prosciutto e formaggio con un contorno sano come il cavolfiore arrosto o le patate al forno, porterete in tavola un pasto completo e appagante con il minimo sforzo. Non sottovalutatelo, infine, quando avete degli ospiti e volete prenderli per la gola ma senza strafare e passare ore in cucina.
Variante Pollo prosciutto e formaggio
Il petto di pollo con prosciutto e formaggio al forno è una variante più leggera ma non meno sfiziosa. Quello che cambia è semplicemente il metodo di cottura.
Se amate il pollo scoprite come potete prepararlo:
- Pollo funghi, patate e piselli, secondo con contorno
- Pollo glassato, per un secondo dal sapore asiatico
- Pollo in agrodolce alla siciliana: secondo gustoso
- Pollo in agrodolce: ricetta esotica
- Pollo in carpione
- Pollo in casseruola all’orientale
- Pollo in crosta, un secondo sfizioso e facile
- Pollo in fricassea, dalla tradizione
- Pollo in padella alla birra, secondo gustoso
- Pollo in padella con patate, carote e zucca
- Pollo in umido con patate e carote
- Pollo intero al forno: per un pranzo in famiglia
- Pollo intero alla birra: Beer Can Chicken
- Pollo intero bollito
- Pollo Jalfrezi: strada per l’India passando dall’Inghilerra
Che cosa contiene il pollo?
In genere 100 g di pollo corrispondono all’incirca a 110kcal. Il suo buon contenuto di proteine 20g, la scarsezza di grassi 3,6g e la presenza di minerali come il sodio, il potassio, il ferro e il calcio lo rendono ideale da introdurre anche nella dieta dello sportivo. Provate il petto di pollo cucinato alla piastra altrimenti osate con ricette più sfiziose.