Home Ricette Dolci Chips di mela, fatte in casa

Chips di mela, fatte in casa

Le chips di mela sono lo snack ideale da sgranocchiare in casa e fuori: ecco come farle al forno in poche semplici mosse.

di Irene Cirillo 10 Gennaio 2022

Le chips di mela sono uno snack salutare e croccante che non richiede altri ingredienti oltre alle mele. A piacere potete aromatizzarle con cannella o altre spezie, ma anche le sole fettine essiccate risultano saporite e naturalmente dolci. Queste chips si possono preparare sia in forno, come in questo caso, che in microonde: questa versione è più veloce, ma dovrete porre molta attenzione alla cottura e regolare l’intensità del forno ogni due minuti circa, abbassandola di volta in volta facendo attenzione a non bruciarle. In forno classico invece basta lasciarle cuocere a bassa temperatura fin quando risultano be asciutte.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 90 min
  • Calorie 50 Kcal x 100g
  • Difficoltà molto bassa

Come preparare: Chips di mela

  1. Lavate accuratamente le mele e senza sbucciarle eliminate il torsolo con l’apposito utensile.

  2. Tagliate le mele a rondelle molto fini, se la avete meglio utilizzare la mandolina in modo che siano uniformi e sottili.

  3. Una volta ricavate le fettine irroratele con il succo di limone e disponetele ben distanziate tra loro su una leccarda ricoperta di carta forno.

  4. Mettete a cuocere in forno a 100° C per almeno 70 minuti o fin quando non risultano completamente asciutte.

Lasciate raffreddare completamente una volta cotte e conservatele in contenitori ermetici.