Torta salmone e broccoli: abbinamento vincente
Cremosa e saporita, ecco una torta salata con broccoli e salmone fresco da provare: ingredienti e procedimento per un ottimo risultato.
Torta salmone e broccoli: riuscite a immaginare qualcosa di più sfizioso? La bella combinazione di sapori che tali ingredienti creano è il punto vincente di questa quiche, o torta salata che dir si voglia, che si può portare in tavola per cena o per un’occasione un tantino più formale dato l’utilizzo del salmone, che solitamente ben si abbina con i menu di classe. Quella che ne viene fuori è una torta salata con broccoli e salmone (non affumicato, ma che può essere sostituito a quello fresco) cremosa e gustosa e con un tocco di morbidezza assicurata dalla mozzarella. Una volta servita in tavola va a ruba, soprattutto se gustata appena tiepida. Se dovesse avanzare, invece, conservatela in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni.
Variante Torta salmone e broccoli
Potete preparare la torta salata con broccoli e salmone con quello affumicato, più pratico da utilizzare ma non meno saporito.
Fate cuocere per altri 30 minuti o fino a doratura della superficie.