Torta banana e cannella: per merenda
Come preparare una torta banana e cannella così buona che sarà impossibile fermarsi ad una sola fetta: ricetta, procedimento e conservazione.
La ricetta della torta banana e cannella ci regala un dolce squisito. Una torta perfettamente bilanciata nel suo sapore, piacevolmente umida e dolce quanto basta. Ideale per la colazione e da gustare all’ora del tè o per una merenda pomeridiana, la torta banana e cannella va subito a ruba ma, se dovesse rimanere, basta conservarla, avvolta nella carta da forno o nella pellicola trasparente (per evitare che si secchi) e poi dentro un contenitore ermetico, in un luogo fresco per un massimo di 4 giorni. Se siete fan delle torte alla frutta, dovete assolutamente provare questa deliziosa chicca alla banana: l’incontro con la cannella è il suo punto di forza.
Variante Torta banana e cannella
Potete aggiungere all’impasto della torta banane e cannella delle noci tritate grossolanamente e/o delle gocce di cioccolato.
Fate raffreddare la torta nello stampo per 10 minuti, quindi prelevatelo da quest’ultimo e fate intiepidire prima di gustare.