Biscotti ai semi di lino: per la merenda
Come preparare dei biscotti con semi di lino in mezz’ora: semplici e veloci, sono adatti ad una colazione nutriente o a una merenda sana.
I biscotti ai semi di lino costituiscono un’alternativa sana e nutriente ai classici frollini ricchi di grassi e zuccheri. Con farina integrale o 00, sono una coccola sana per il palato. Si prestano sia alla colazione che alla merenda e non risultano deliziosi solo agli occhi di chi segue un’alimentazione sana. La ricetta dei biscotti ai semi di lino richiede pochi e comuni ingredienti che, sapientemente mixati, danno vita a dei dolcetti da sgranocchiare senza troppi sensi di colpa. Tra le ricette per colazione con i semi di lino questa è una di quelle che piace a tutti: pratica da realizzare e anche da portarsi dietro in ufficio o a scuola, costituisce un escamotage per introdurre i semi di lino – ottimo superfood – nella propria dieta. Ecco cosa serve e come procedere per averli pronti in poco meno di 30 minuti.
Variante Biscotti ai semi di lino
Una variante ancora più sfiziosa è quella dei biscotti con semi di lino e sesamo: deliziosi e fragranti, uno tira l’altro.
Tirate i biscotti fuori dal forno, fate intiepidire, quindi gustate.