8 serie tv a tema food da vedere durante le feste
Ferie più divano uguale Binge Watching. E allora ecco 8 serie tv a tema food da vedere durante le vacanze.
Programmi food per le vacanze di Natale 2021 ne abbiamo? Anche questa volta ci vengono incontro le piattaforme di streaming e l’intrattenimento di Sky, che inseriscono nell’offerta alcuni nuovi contenuti e confermano altri precedenti. Da Netflix ad Amazon Prime, passando per Disney+ e Sky, appunto, ecco qualche serie da bingiare durante le feste.
Netflix
La scuola di cioccolato di chef Amaury
È noto in tutto il mondo per i suoi dolci e per riuscire a ricreare, con il cioccolato, qualsiasi forma e oggetto. Il maestro pasticcere Amaury Guichon è il protagonista della nuova serie di Netflix La scuola del cioccolato, in cui 8 professionisti, sotto la sua guida, impareranno tecniche e trucchi dell’arte cioccolatiera. Il migliore della classe, al termine degli 8 episodi, si aggiudicherà un premio e una grande svolta nella propria carriera.
Baking Impossible
Un’altra prima stagione di 8 episodi da non perdere è quella di Baking Impossible, serie televisiva americana di concorsi di cucina che mette insieme pasticceria e ingegneria. In ogni episodio i concorrenti si sfidano per creare enormi opere commestibili che dovranno superare prove tecniche di resistenza. In un neologismo fanno bakineering. Chi vince porta a casa 100mila dollari.
Paik’s Spirit
Questa breve docuserie coreana (della Corea del Sud), mette a tavola cibo e bevande per parlare e raccontare la Corea di oggi. Il programma è firmato dallo chef e intrattenitore Paik Jong-won, star della tv coreana, oltre che imprenditore e autore di numerosi libri di cucina.
In cucina con Paris
Anche Paris Hilton si è messa a cucinare: in ogni puntata, la regina delle ereditiere ospita a casa sua un personaggio famoso, da Kim Kardashian a Demi Lovato, e prepara i suoi cavalli di battaglia. Le ricette non sono certamente da replicare, ma qualche risata è assicurata, soprattutto perché Paris da un tocco glitterato e glamour a tutto, anche alla cucina.
Amazon Prime
Dinner Club
Per chi se lo fosse perso, le feste sono un buon momento per recuperare la prima stagione di Dinner Club, il travelogue di produzione Banijay Italia, scritto da Paola Costa insieme a Laura Mariani, Alessandro Saitta, Daniele Baroni, Marco Soprano, con la regia a cura di Riccardo Struchil. Gli episodi sono 6, della durata di 50 minuti ciascuno, e vedono Carlo Cracco in compagnia di Diego Abatantuono, Fabio de Luigi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli, in un viaggio alla scoperta dei luoghi e sapori d’Italia. Imperdibile.
Risate in cucina con Sebastian Maniscalco s2 (Discovery+ originals)
Acquistando a parte l’abbonamento a Discovery+ Originals si può accedere alla seconda stagione di Risate in Cucina con Sebastian Maniscalco. Appassionato di commedia e di cibo, in ogni puntata propone ricette e si chiede come questo cibo venga prodotto, ma soprattutto il perché delle nostre abitudini alimentari.
Sky
Masterchef 11
Si scaldano nuovamente i fornelli per la undicesima stagione di Masterchef Italia, cominciato giovedì 16 dicembre su SkyUno e NOW. Anche stavolta, i giudici al timone di questa nuova stagione sono i confermati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Le puntate 3 e 4 andranno in onda il 23 dicembre, mentre la 5 e la 6 il 30 dicembre. Inoltre su Sky Uno e on demand sono disponibili anche i Daily, con tanti nuovi format.
Disney+
La cena è servita
Più che una serie, un appuntamento. Launchpad è una piccola collezione di cortometraggi targati Disney (per ora sono 6) disponibili su Disney+. Tutti in live action e realizzati da diversi registi, provengono da realtà cui normalmente si dà poco spazio. Questi primi 6 contenuti, poi, trattano lo stesso argomento: la scoperta di sé e della realtà che ci circonda. Il secondo episodio si intitola La Cena è servita e racconta la storia di uno studente cinese, di una prestigiosa ed elitaria università americana, che da lavapiatti vorrebbe diventare maître di sala nella mensa universitaria, dove tutti – studenti, professori, rettore – consumano insieme i pasti. .