Brownies alle fragole: profumi di primavera
I brownies alle fragole devono il loro successo all’unione tra la frutta e il cioccolato: ecco la ricetta facile per accontentare tutti.
I brownies alle fragole rappresentano la perfezione: così belli e intriganti alla vista, la vera sorpresa arriva al primo assaggio, quando è possibile godere dell’incontro tra il cioccolato fondente e tali succosi frutti primaverili, uno dei matrimoni meglio riusciti nel campo della pasticceria. Tra le ricette dei dolci alle fragole, questi brownies accontentano adulti e bambini, ed una volta portati a tavola vanno a ruba. Sono perfetti per la merenda o da inserire in un qualsiasi buffet festivo.
Quali sono le varianti dei brownies alle fragole?
L’impasto dei brownies alle fragole si può arricchire con diversi ingredienti: si possono unire delle noci tritate grossolanamente così come delle nocciole. Inoltre, al posto del cioccolato fondente, si può utilizzare quello al latte o quello bianco. In aggiunta alle fragole si possono aggiungere anche delle banane tagliate a pezzi.
Variante Brownies alle fragole
Potete sostituire le fragole con altra frutta fresca come le banane o le ciliegie.
Fate raffreddare completamente il composto prima di tagliarlo ottenendo dei quadrotti delle stesse dimensioni.
Come si conservano i brownies alle fragole?
Questi golosi dolcetti possono essere conservati per circa 3 giorni in frigorifero (ma non di più, per via dell’aggiunta della frutta al composto). In alternativa, possono essere trasferiti in freezer, dove si conservano all’incirca per un paio di mesi. Al momento del consumo, tirateli fuori la sera precedente e conservateli in frigo fino alla mattina successiva.