Pancake con ricotta: per colazione
Soffici, deliziosi e versatili, i pancake con ricotta piacciono a tutti: la ricetta e come servirli per renderli ogni volta irresistibili.
I pancake con ricotta, ricetta facile, veloce ed a prova di principiante, rappresentano una delle migliori soluzioni per la colazione o per il brunch tipico del fine settimana. Il loro punto di forza è la loro sofficità oltre al loro sapore delicato ma neutro, che li rende ideali per essere accompagnati dal latte, dal tè o dal caffè e per essere farciti con diversi ingredienti. Qualche idea a riguardo per renderli irresistibili?
Come servire i pancake con ricotta
Potete servire i pancake con ricotta con una generosa colata di sciroppo d’acero o miele appena riscaldato. Si possono guarnire con frutta fresca o saltata in padella con poco burro e zucchero. Si possono, ancora, spalmare con della Nutella o della marmellata oppure accompagnare con un cucchiaio di salsa alla vaniglia. Nulla toglie il fatto che siano strepitosi anche al naturale, serviti caldi con solo poco zucchero a velo spolverato sopra.
Variante Pancake con ricotta
Potete insaporire l’impasto con della scorza di limone grattugiata o del liquore oppure aggiungere delle gocce di cioccolato.
Spolverateli di zucchero a velo a piacere e gustateli caldi.
Come conservare i pancake con ricotta
Per conservare correttamente i pancake bisogna prima farli raffreddare completamente a temperatura ambiente. Quindi si possono trasferire in un contenitore a chiusura ermetica e riporre in frigo, dove si conservano per 2-3 giorni. In alternativa, si possono congelare seguendo le stesse modalità: in freezer durano un paio di mesi.