Maschere di pasta frolla: la merenda divertente
Le maschere di pasta frolla sono dei biscotti a forma di maschera perfetti da preparare a Carnevale. Provate la nostra ricetta.
Le maschere di pasta frolla sono dei golosi e sfiziosi biscotti a forma di mascherina, preparati con pasta frolla e decorati con cioccolato fondente. Perfette per una festa a tema o per la merenda dei più piccoli, le maschere di pasta frolla sono molto semplici da realizzare, basterà stampare un modellino di maschera da ritagliare e utilizzare per sagomare i biscotti. Le maschere di pasta frolla si possono decorare con cioccolato fondente o bianco, zuccherini colorati, ma anche granella di pistacchi o nocciole.
Come si realizza la granella in casa?
Invece di acquistare la granella di nocciole o pistacchi confezionata è possibile preparala a casa in modo semplice e veloce. Infatti, sarà sufficiente acquistare le nocciole o i pistacchi interi già sgusciati e tritarli in modo fine. Fatevi aiutare dal frullatore e il gioco è fatto.
Variante Maschere di pasta frolla
Potete anche scegliere di accoppiare due mascherine spalmando tra di loro uno strato di marmellata o crema di nocciole.
Cosa vuol dire impasto friabile?
Un impasto friabile è un impasto che una volta cotto si sbriciola facilmente. Per ottenerlo ricordate di adoperare farina con poca forza. La forza della farina è rappresentata sulla confezione da una W. Farine deboli sono quelle che hanno un W inferiore a 160 ovvero una quantità di proteine tra 9 e 10,5%.