Spezzatino di pollo al forno con la zucca
Lo spezzatino di pollo al forno con la zucca è un secondo piatto cremoso che conquisterà ogni palato: la nostra ricetta.
Lo spezzatino di pollo al forno con la zucca è un secondo piatto diverso dal solito, facile da preparare e molto goloso. È una portata che può essere sfruttata sia per una cena in famiglia, che per un’occasione con amici in cui fare una bella figura. Il dolce della zucca si abbina molto bene alla carne delicata del pollo e in questa versione abbiamo aggiunto anche un po’ di besciamella in modo da rendere il tutto più cremoso e invitante. Potete ometterla se non vi piace o sostituirla con la mozzarella filante. Se volete aggiungere un po’ di croccantezza, prima di aggiungere il pollo passatelo nel pangrattato, come fossero delle cotolette ma senza uova.
Variante Spezzatino di pollo al forno con la zucca
Potete aggiungere delle patate lesse tagliate a pezzetti o sostituire la zucca con altri ortaggi di stagione prestando attenzione però ai tempi di cottura di ogni singolo ortaggio.
Come si conserva il pollo al forno?
Se vi dovesse avanzare del pollo al forno con la zucca conservatelo in un contenitore ermetico in frigo per un massimo di 3 giorni. Potrete scegliere se scaldarlo in padella per una crosticina super croccante, al forno a 180°C per 10 minuti o al microonde se non volete sporcare la cucina.