Patate fritte con formaggio e bacon
Irresistibili alla sola vista, le patate fritte con formaggio sono appetitose, e farle in casa è semplice: ecco cosa serve e come procedere.
La ricetta delle patate fritte con formaggio fuso sembra essere stata creata per indurre in tentazione il più salutista del pianeta. Il piatto, molto più che un semplice contorno dato il “ondimento con formaggio e bacon, è un secondo ricco di grassi e calorie, è vero, ma anche tanto allettante alla sola vista. Non bastavano le patatine fritte, a completarle c’è una colata di formaggio fuso ed una pioggia di croccante bacon.
Patate fritte, quale formaggio?
Quale formaggio scegliere per le patatine fritte? La scelta è vasta. Per restare sul classico potreste optare per delle patatine fritte con mozzarella. Volendo invece lasciarvi ispirare dalla cucina americana, potreste scegliere una crema al formaggio per patatine sulla falsariga della macaroni cheese sauce, che va generalmente a ricoprire il famoso piatto della cucina italoamericana. Le patatine fritte con salsa cheddar sono un’ultima opzione ma, se preferite una versione improvvisata, potete usare le fette di formaggio fuso.
Variante Patate fritte con formaggio
Le patatine fritte con formaggio al forno costituiscono una variante un tantino più leggera ma non meno saporita. Se amate le ricette a base di patate ecco qualche suggerimento.
- Patate al cartoccio
- Patate al curry: contorno esotico
- Patate al forno con buccia
- Patate al forno con tartufo
- Patate al forno ripiene di bacon e formaggio, un secondo facile e sfizioso
- Patate al forno: video tutorial per prepararle
- Patate al latte
- Patate al microonde: facili facili
- Patate al vapore: facilissime
- Patate alla birra, contorno croccante
- Patate alla contadina: la ricetta
- Patate alla lionese
- Patate alla paprika: contorno saporito
- Patate alla pizzaiola: pochi ingredienti per un secondo vegetariano
- Patate alla savoiarda, ricetta piemontese
Come si conservano le patate fritte con formaggio
Queste deliziose patatine fritte croccanti condite con formaggio fuso e pancetta sono deliziose gustate sul momento. Se dovessero avanzare, sappiate che potrete ugualmente gustarle entro un paio di giorni, a patto che le abbiate conservate in frigo. Fatele semplicemente scaldare prima. Vi sconsigliamo, invece, di congelarle: sono talmente semplici e veloci da poterle improvvisare sul momento che non c’è bisogno di farle in anticipo.