Chia pudding fitness: con frutti rossi
Impossibile resistere ad un chia pudding fitness delizioso come questo: si presta ad uno spuntino proteico così come al dolce di fine pasto.
Il chia pudding fitness è un budino delizioso ricco di preziosi valori nutrizionali che vale la pena provare o, se siete sportivi, inserire regolarmente nella vostra alimentazione. Perché i semi di chia sono così sani? Innanzitutto sono un’ottima fonte di acidi grassi omega 3, gli stessi che, tra l’altro, non solo aiutano a ridurre l’infiammazione, ma sono collegati a un minor rischio di sviluppare malattie croniche. Sono inoltre una buona fonte di antiossidanti, proteine vegetali e fibre.
Variante Chia pudding fitness
Le varianti del dolce sono numerose: sono tante quanti gli ingredienti che è possibile usare per realizzarlo. Oltre il classico chia pudding con yogurt, se ne possono realizzare versioni light, con latte “normale” (ovvero non vegetale), con kefir e perfino al cioccolato. Si può aggiungere tutta la frutta fresca e secca preferita o usare delle spezie come la cannella o la vaniglia. Il chia pudding fitness si può arricchire con burro di arachidi o frutta secca in granella come le noci o le nocciole. Se vi piace il pudding ecco le nostre ricette:
- Yorkshire pudding
- Bread pudding
- Chia Pudding
- Chia pudding vegano
- Sticky tofee pudding
- Kheer rice pudding
Conservazione del chia pudding fitness
Il budino si realizza in 5 minuti di orologio, tuttavia necessita di un riposo in frigo per poter essere consumato (meglio se tutta la notte). Una volta pronto per l’assaggio sappiate che potrete conservarlo per circa 5 giorni in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico o dentro lo stesso vasetto di vetro ma coperto di pellicola trasparente per alimenti.