Milkshake proteico: facciamo sport
Deliziosa bevanda pensata per gli sportivi, il milkshake proteico al cioccolato è una coccola per il palato sana ed estremamente nutriente.
Il milkshake proteico è una bevanda dall’interessante contenuto nutrizionale che risulta particolarmente indicata per chi pratica regolare attività sportiva, per gli atleti e per gli sportivi. Si tratta di molto più che di un frullato: il suo contenuto calorico ed i suoi ingredienti fanno sì che possa essere considerato uno spuntino post workout. Preparare un milkshake proteico in casa è semplicissimo, e non richiede che poche materie prime.
Variante Milkshake proteico
Potete completare la ricetta unendo del cacao amaro in polvere al composto o spolverandolo direttamente sopra. Se cercate altre ricette fit eccone alcune:
- Burro di arachidi fit
- Crema di riso con proteine
- Barrette al lampone fit
- Insalata di pollo fit
- Polpette proteiche
- French toast proteico
A cosa servono gli shake proteici?
Bene, ma una volta pronti, a cosa servono gli shake proteici come questo? Essendo bevande preparate mescolando proteine in polvere con acqua, latte o altro liquido unitamente ad altri ingredienti o aromi, vengono consumati per diverse ragioni, ovviamente legate al loro apporto nutrizionale. Li si beve in generale per favorire un aumento della massa muscolare, per supportare la perdita di peso e per accelerare il recupero in caso di lesioni.
Quando si beve il frullato proteico?
Secondo gli sportivi, il miglior momento per assumere le proteine o gli snack proteici è tra i 15 ed i 60 minuti successivi al completamento dell’attività fisica. Ciò in quanto si tratta del lasso di tempo – comunemente noto come “finestra anabolica” – durante il quale si può ottenere il massimo beneficio dall’assunzione delle sostanze nutritive come le proteine. Per cui, portatevelo dietro in palestra, e consumatelo dopo aver concluso l’allenamento.