Porridge bowl con frutti rossi
La porridge bowl con frutti rossi è una preparazione perfetta per la colazione degli sportivi e degli studenti: ricca di proteine, ecco come si prepara.
La porridge bowl con frutti rossi è una proposta deliziosa e super appagante per la colazione. Proprio quello che ci vuole per affrontare una lunga giornata di impegni scolatici o lavorativi ai quali si aggiunge l’attività fisica. Già, perché la porridge bowl con frutti rossi si caratterizza per il notevole apporto proteico, ottenuto grazie all’aggiunta delle proteine in polvere oltre che alla scelta di determinati ingredienti cari all’alimentazione degli sportivi.
Variante Porridge bowl con frutti rossi
Potete usare al posto del latte di mandorla quello di avena, e al posto delle proteine alla vaniglia quelle al caramello. Se cercate delle ricette fit ecco le nostre proposte:
- Yorkshire pudding
- Bread pudding
- Chia Pudding
- Chia pudding vegano
- Sticky tofee pudding
- Kheer rice pudding
Trasferite, quindi, in una bowl e coprite con i frutti rossi e le mandorle: gustate.
Varianti della porridge bowl
Le varianti della preparazione sono tantissime: vale la pena provarle tutte, a iniziare dalla bowl con crema pistacchio, uno dei tanti topping proteici che è possibile reperire in commercio. C’è anche l’overnight porridge al caffè, ideale per chi al mattino non riesce a rinunciare alla propria dose di caffeina. Un cenno meritano, infine, la porridge bowl al cioccolato e quella al burro di arachidi, entrambe popolari variazioni sul tema.
Come conservare la porridge bowl
Se dovesse avanzare, fate raffreddare completamente il porridge e trasferitelo in un contenitore ermetico. Fatto questo, potete conservarlo in frigorifero per un massimo di 5 giorni o potete anche congelarlo all’occorrenza, in questo caso dura circa 3 mesi. Quando sarete pronti per gustarlo, fatelo riscaldare nel microonde finché non avrà riassunto la sua iniziale consistenza cremosa.