Biscotti proteici con farina di mandorle
Se siete in cerca di ricette proteiche capaci di prendere per la gola dovete provare i biscotti con farina di mandorle: uno tira l’altro.
La ricetta dei biscotti proteici con farina di mandorle ci regala un delizioso spuntino ottimo prima o dopo l’allenamento. Il bello di questi biscotti è che, oltre che sani, sono anche ricchi di proteine, il che li rende adatti all’alimentazione degli sportivi, ma anche di chi studia o conduce una vita super attiva. Non richiedono che pochi e comuni ingredienti, come vedrete, ma regalano grandi soddisfazioni al palato.
Variante Biscotti proteici con farina di mandorle
I biscotti con farina di mandorle e albumi rappresentano una variante altrettanto proteica. Se cercate ricette proteiche ecco qualche proposta:
- Burro di arachidi fit
- Crema di riso con proteine
- Barrette al lampone fit
- Insalata di pollo fit
- Polpette proteiche
- French toast proteico
Una volta freddi, conservate i biscotti proteici in un contenitore a chiusura ermetica per circa 2 settimane.
A cosa servono i biscotti proteici?
Bene, ma a cosa servono i biscotti proteici, e perché prepararli? Innanzitutto sono deliziosi e possono costituire un piccolo peccato di gola. Inoltre, poi, rappresentano un ottimo spuntino post-allenamento perché aiutano a costruire e riparare il tessuto muscolare e a mantenere sazi e appagati. Sono quindi utili a chi abbia la necessità di introdurre una maggiore quantità di proteine nella propria alimentazione quotidiana.
Come assumere proteine a colazione?
I modi sono tanti, basta puntare sugli alimenti o sulle preparazioni naturalmente ricche di proteine. Ad esempio, potete contare su yogurt greco con germe di grano, semi e frutti di bosco o sui pancake proteici. Se amate il salato a colazione potete realizzare delle omelette, magari di soli albumi, da abbinare a delle verdure, o una frittata di uova e ricotta. In alternativa, potete sempre puntare sulle proteine in polvere disponibili in commercio.