Avocado al forno ripieno di tonno e pomodorini
L’avocado al forno ripieno di tonno e pomodorini è sostanzioso ma ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Provate la ricetta.
L’avocado al forno ripieno di tonno e pomodorini è un secondo piatto sfizioso e sostanzioso. Dalle mille proprietà benefiche, l’avocado è ricco di potassio e grassi monoinsaturi, i cosiddetti grassi buoni alleati del fegato, che combattono il colesterolo e il diabete. La sua forma allungata e il suo incavo dato dal nocciolo lo rendono perfetto per essere farcito. In questa versione, abbiamo semplicemente unito tonno e pomodorini e cotto il tutto in forno per 15 minuti circa. L’avocado ripieno è ottimo da servire sia caldo sia freddo. Essendo un ingrediente molto versatile potete farcirlo a vostro piacimento, con gamberetti, salmone fresco o affumicato e altri tipi di pesce in base ai vostri gusti.
Variante Avocado al forno ripieno di tonno e pomodorini
I pomodori sono tra gli ortaggi più versatili in cucina e si prestano a realizzare infinite ricette. Se, invece, non sapete come utilizzare l’avocado in cucina, ecco altre due ricette da provare:
- Avocado fries, facciamole strane
- Avocado toast: tutti ne vanno matti
- Uramaki con avocado
- Mille foglie di pane e avocado
- Cous cous tonno e avocado
- Insalata di quinoa e verdure
- Tortilla wrap pollo e avocado
- Buddha Bowl
- Poke di gamberi
- Insalata di gamberi e avocado
- Tartine con salmone e avocado
Quanto avocado si può mangiare al giorno?
Per un corretto consumo giornaliero di avocado, la porzione ideale da assumere a persona è di 100 grammi.