Coniglio alla salvia in casseruola
Una soluzione diversa dal solito per il secondo a base di carne: la ricetta del coniglio alla salvia è adatta a qualsiasi menù.
La ricetta del coniglio alla salvia ci permette di portare in tavola un secondo piatto a base di carne facile da realizzare e dalla massima resa. Ricetta profumata e gustosa, tale erba aromatica si sposa perfettamente con il sapore della carne di coniglio, che alle volte può sapere di selvatico in maniera poco gradita. Alternativa al classico pollo al forno con le patate, proponetelo nell’ambito del pranzo della domenica, sarà un successo.
Variante Coniglio alla salvia
Coniglio alla salvia e rosmarino al forno, una ricetta da provare in sostituzione del classico pollo che si gusta in genere la domenica a pranzo. Ecco qualche ricetta a base di coniglio:
- Coniglio agli aromi con patate al cartoccio al bimby
- Coniglio agli aromi: la nostra ricetta
- Coniglio al latte: saporito e delicato al tempo stesso
- Coniglio al limone, secondo leggero
- Coniglio alla cacciatora con patatone alla contadina
- Coniglio alla cacciatora in bianco
- Coniglio alla cacciatora: piatto tradizionale da preparare con il bimby
- Coniglio alla grappa: secondo gustoso con il bimby
- Coniglio alla ligure
- Coniglio alla senape, secondo saporito
- Coniglio alla stimpirata, il profumo della Sicilia
- Coniglio alle erbe aromatiche con porri stufati al bimby
- Coniglio arrosto al vino bianco, il segreto è rosolarlo
- Coniglio arrosto con rosmarino e patate
- Coniglio arrosto: facile facile
- Coniglio autunnale, secondo di carne
Come far perdere il selvatico al coniglio?
Non a tutti il retrogusto “selvatico” che caratterizza questo tipo di carne piace. Per questo motivo dovreste metterlo a bagno in acqua e aceto (o, in alternativa a questo del succo di limone) per circa mezz’ora. Terminato il tempo di ammollo potete lavarlo ed asciugarlo tamponandolo delicatamente con della carta assorbente da cucina, quindi utilizzatelo nella ricetta di turno seguendone le indicazioni.
Cosa sta bene con il coniglio?
Quella di coniglio è una carne bianca che si rivela morbida al palato e gustosa, ma dal sapore non invadente. Per questo si sposa bene con numerosi ingredienti. Tra i migliori abbinamenti con la carne di coniglio abbiamo cibi saporiti come pomodori, olive e peperoni, ma anche erbe aromatiche come la salvia, il rosmarino ed il timo. Nulla vieta di sperimentare per creare innovativi matrimoni di gusto.