Peperoni ripieni di macinato
Ottimi per una cena diversa dal solito, i peperoni ripieni di macinato piacciono anche ai bambini. E sono perfetti per il pranzo fuori casa.
La ricetta dei peperoni ripieni di macinato è una di quelle pietanze ideali da preparare in estate quando tali ortaggi sono di stagione. Spesso c’è chi li evita per il loro sapore troppo forte. Eppure, farciti con un ricco ripieno, diventano ideali per prendere per la gola chiunque, anche i più restii. Che siate o meno fan dei peperoni, vi consigliamo di provarli in questa deliziosa preparazione, che potete anche personalizzare in base ai vostri gusti.
Variante Peperoni ripieni di macinato
Provate i peperoni ripieni di carne al sugo, da accompagnare con la passata di pomodoro che potete anche usare per condire la pasta. Se amate i peperoni ecco alcune ricette:
- Peperoni farciti con tonno
- Peperoni fritti alla calabrese
- Peperoni gratinati con capperi
- Peperoni gratinati: la video ricetta
- Peperoni imbottiti, cucina napoletana
- Peperoni in agrodolce con capperi: il contorno estivo
- Peperoni in agrodolce con pane all’uvetta
- Peperoni in agrodolce: contorno estivo
- Peperoni in padella: contorno semplice e saporito
- Peperoni marinati: ricetta semplice
- Peperoni olio e basilico
- Peperoni pinoli capperi e acciughe
- Peperoni ripieni al vin cotto: a Natale sono d’obbligo in Irpinia
Peperoni ripieni di macinato, varianti
Ovviamente i peperoni si possono farcire con molti altri ripieni. Sia vegetariani che vegani, oltre che a base di pesce. Se siete in cerca di ispirazione vi consigliamo di provare la ricetta dei peperoni ripieni di riso, ottimi da servire come primo piatto al posto della solita pasta, i peperoni ripieni di tonno e quelli di pangrattato. Oltre che cuocerli in forno, potete anche optare per la cottura in padella, che è anche più veloce.
Come si congelano i peperoni ripieni?
Se ne avete preparati in abbondanza e vorreste gustarli anche quando non saranno più reperibili, vi consigliamo di congelare i peperoni ripieni. Per farlo dovrete assicurarvi che la carne si sia completamente cotta prima di trasferirli in congelatore. Lasciateli raffreddare completamente prima di porli all’interno dell’elettrodomestico. Potete congelarli congelati singolarmente o in lotti, se possibile dentro un contenitore con chiusura ermetica.