Donato De Caprio: perché è diventato famoso su TikTok?
Fonte immagine: https://www.ilmattino.it/societa/persone/donato_de_caprio_panini_tiktok_perche_non_fa_piu_video_news-6833702.html
Famoso su TikTok, tra salumi e formaggi: ecco qual è il segreto del successo di Donato De Caprio sul social.
Chi lo avrebbe mai detto che su Tik Tok avrebbe spopolato persino un salumiere? È il caso di Donato De Caprio, l’influencer partenopeo che sta spopolando grazie ai suoi video a base di pane e salame. Un milione e mezzo di follower e 37 milioni di like in poche settimane: come è possibile una crescita così rapida? Gli ingredienti del successo del re dei panini farciti giganti non sono solo pane casareccio, salame, prosciutto, mortadella, mozzarella di bufala e formaggi stagionati ma anche il suo stile ironico e informale e qualche frase accattivante divenuta subito un tormentone.
Sposato e padre di due figli, la sua genuinità ha conquistato il pubblico del social cinese. Guardare i suoi brevi video offre la possibilità di entrare virtualmente in salumeria con lui e sbirciare tanti momenti del suo lavoro. Circondato da prodotti freschi e buonissimi, accompagnato dal suono della bilancia che pesa alimenti in sottofondo, tra provole di Sorrento e mozzarelle che trasudano latte, pane con o senza mollica – questo uno dei suoi motti ricorrenti – mette in pochi istanti l’acquolina in bocca a chiunque lo osservi. L’ultima, triste, notizia che lo riguarda, però, è che De Caprio dovrà interrompere l’attività di promozione dei prodotti della salumeria sui social a causa di una recente decisione presa dall’azienda per cui lavora da molti anni. La reazione di alcuni follower è stata addirittura la minaccia al negozio di non recarvisi più se Donato non sarà autorizzato a fare altri video divertenti e appetitosi. A quanto pare, De Caprio avrebbe ricevuto immediatamente anche altre proposte di partnership per non perdere i suoi follower e avere la possibilità di canalizzarli su nuovi contenuti. Quale sarà il destino di questa star dei social? Non possiamo far altro che seguire gli sviluppi o aspettare l’ascesa della prossima stella: di sicuro su Tik Tok non mancherà lo spazio per salumi e mozzarelle.