Tacchino al curry
Provate la ricetta facile e veloce del tacchino al curry, un secondo piatto di carne pronto in poche mosse ma talmente gustoso da non passare inosservato.
Il tacchino al curry è un secondo di carne bianca particolarmente saporito e profumato. Si tratta di una ricetta che strizza l’occhio alla cucina indiana, e allo stesso tempo riesce a incontrare nel migliore dei modi i gusti di noi occidentali. In questa ricetta il tacchino, tagliato a tocchetti, risulta morbido e ricoperto da una salsa sfiziosa a prova di scarpetta. Ecco come si prepara.
Variante Tacchino al curry
Il tacchino al curry con yogurt è una variante più leggera: sostituite quello bianco cremoso ma non zuccherato alla panna. Se vi piace la carne di tacchino ecco qualche ricetta:
- Tacchino al forno con funghi e patate
- Tacchino alla canzanese: ricetta teramana
- Tacchino allo zenzero e zafferano cotto nella foglia del platano, un secondo piatto esotico
- Tacchino aromatico, da preparare con il bimby
- Tacchino arrosto: la ricetta americana
- Tacchino con peperoni: secondo semplice
- Tacchino e verdurine in vasocottura
- Tacchino freddo con mele: secondo perfetto da preparare con il bimby
- Tacchino fritto: polletti fatti in casa
- Tacchino in agrodolce: gusto delicato
- Tacchino in salsa rosa, per l’estate
- Tacchino speziato con feta e frutta mista, un secondo agrodolce
Varianti del tacchino al curry
Il piatto per sua natura si presta a numerose varianti. Il tacchino al curry light è una di queste, e si ottiene usando al posto della panna poco latte scremato. Il tacchino al curry senza farina, invece, si ottiene semplicemente omettendola. Il risultato sarà altrettanto gustoso, ma un po’ meno cremoso. Provate, infine, il tacchino al curry con mele, dolce quanto basta per solleticare il palato.
Tacchino al curry, come si conserva
Il piatto dovrebbe essere mangiato entro 48 ore dalla sua cottura. Nel caso in cui dovesse avanzare, fatelo completamente raffreddare, quindi trasferitelo in un contenitore a chiusura ermetica e con un coperchio in frigorifero. In alternativa potete anche congelarlo con le stesse modalità. In questo caso si conserva in freezer per circa 3 mesi.