Crema con uova intere
Dal sapore delicato, la crema con uova intere è altrettanto golosa e versatile, e ci consente di non avanzare gli albumi: ecco come prepararla.
La crema con uova intere è una variante della classica pasticcera nella quale, come ben sappiamo, di solito usiamo solo i tuorli. I vantaggi di questa versione sono diversi, ad iniziare dal fatto che così facendo gli albumi non vanno sprecati. Secondo, poi, la crema che ne risulta ha una consistenza più morbida ed un sapore più delicato. È inoltre più sana e leggera e, dal punto di vista del suo utilizzo in cucina, la si può sfruttare esattamente come la seconda.
Variante Crema con uova intere
Provate la crema con uova intere e panna, per un risultato più ricco e adatto anche come base per dolci al cucchiaio. Se amate le creme eccone qualcuna:
- Crema al burro al cioccolato fondente
- Crema al burro al cioccolato, fatela con il bimby
- Crema al burro semplice: tecniche di pasticceria con il bimby
- Crema al burro: la ricetta
- Crema al caffè con mandorle e amaretti al bimby
- Crema al cioccolato bianco e mandorle
- Crema al cioccolato con frutta fresca
- Crema al cioccolato: come si fa con il bimby
- Crema al cioccolato: video ricetta
- Crema al cocco
- Crema al formaggio per dolci
- Crema al frutto della passione
- Crema al latte con pesche ubriache, mirtilli e menta al bimby
- Crema al latte per farcire torte
A cosa servono le uova nella crema?
Le uova nella crema svolgono un ruolo fondamentale. Nella pasticcera, ad esempio, oltre a regalarle un colore acceso ed invitante, contribuiscono a regalarle un sapore unico. Inoltre rappresentano la parte grassa della stessa, e questo la rende ancora più appagante e consistente. Infine, se montate a neve (ma ci riferiamo in particolare agli albumi), possono contribuire a renderla più vaporosa.
Come si conserva la crema pasticcera?
Il modo migliore per conservare la crema pasticcera sta nel porla in frigo. Prima di trasferirla all’interno dell’elettrodomestico, però, va fatta completamente raffreddare. Quindi copritela con della pellicola trasparente a contatto, questo eviterà che si formi la crosticina in superficie. Altrimenti trasferitela in un contenitore a chiusura ermetica. Così facendo si conserva per circa 3 giorni.