Underkitchen: il nuovo progetto porterà la cucina malese nelle scuole alberghiere Italiane
In arrivo la prima edizione di Chef Ambassador: un nuovo progetto che promuoverà piatti e sapori della cucina malese nella scuola italiana.
La Conferenza Stampa che si terrà venerdì 25 novembre, a Pozzuoli, darà inizio a un progetto unico nel suo genere che ha al centro temi didattici e sociali. Per la prima volta, il nostro Paese collaborerà con uno Stato Estero, la Malesia, per rilanciare la scuola italiana grazie a una formazione più ricca, che sa guardare al futuro e al mercato del lavoro. Vi spieghiamo meglio di che cosa si tratta.
Il progetto, a firma Underkitchen, si chiama Chef Ambassador e vedrà l’impegno dell’Ambasciata Malese che metterà a disposizione delle scuole alberghiere italiane alcuni dei suoi chef. Con l’obiettivo di diffondere piatti tipici, preservare le tradizioni di una cucina poco conosciuta e far conoscere ingredienti a noi sconosciuti, affiancandoli anche a prodotti italiani, si tratterà di un’occasione sostenibile per inserire la cucina internazionale nei piani di formazione delle scuole, generando allo stesso tempo impatto didattico, sociale e occupazionale. La presentazione di venerdì, presso il Multicenter School (socio fondatore di Underkitchen) alle ore 12.45, vedrà la presenza dell’ambasciatore malese e dei responsabili del progetto e definirà i dettagli della missione: trasformare le scuole alberghiere italiane in laboratori di cucina internazionale. A conclusione dell’evento, un buffet tutto dedicato al piatto nazionale Malese per eccellenza: il Rendang, preparato proprio dagli studenti dell’alberghiero.