Cosa si mangia nella pizzeria di Flavio Briatore?
Cosa si mangia e quanto si spende nella pizzeria romana di Flavio Briatore? Siamo stati a provarla e ve lo raccontiamo qui.
Incastonata in una delle vie più famose di Roma, Crazy Pizza – la nuova creazione dell’imprenditore Flavio Briatore – dà una voce originale alla pizza italiana parlando non solo ai turisti ma anche e soprattutto ai romani. La scelta di aprire in via Veneto tra hotel di lusso e i locali mondani della dolce vita segna un preciso cambio di direzione. E lo si capisce subito quando si varca la soglia del Crazy Pizza.
La prima impressione è quella di trovarsi in uno dei quei caratteristici ristoranti italiani all’estero, ovviamente nella loro accezione migliore, dal respiro internazionale: sale curate nei minimi dettagli con un concept-design di altissimo livello. Luci leggermente soffuse, un piacevole tocco colorato e floreale e un’interessante sequenza di foto in bianco e nero di personaggi famosi che si concedono al piacere della pizza. Ed è da qui che può iniziare l’esperienza del Crazy Pizza, perché è di una vera e propria lifestyle italian experience che si deve parlare.
Enjoy the weekend
Che ci andiate di lunedì o durante il weekend poco cambia: da Crazy Pizza l’atmosfera è sempre quella del sabato sera. Tuttavia potete scegliere se vivere un’ambiente più rilassato prenotando al primo turno o avvicinarvi all’allegria e alla musica che contraddistinguono la seconda parte della serata. La cena viene intervallata da divertenti spettacoli – tra cui show di pizza acrobatica – fino ad aprire le danze all’ultimo turno delle 22.30 fino a notte fonda. Non stupisce quindi che il Crazy Pizza sia perfetto per serate tra amici, ma anche per festeggiare compleanni o ricorrenze particolari. Lo staff disponibilissimo, preparato e informale sa costruire la giusta atmosfera senza mai risultare sopra le righe.
Il menu di Crazy Pizza
Anche la costruzione del menu segna la precisa volontà di distinguersi dalle classiche pizzerie sostituendo i fritti tradizionali – supplì, crocchette e fiori di zucca – con un’ampia scelta di insalate gourmet con cui iniziare a solleticare l’appetito. Cavallo di battaglia è senz’altro la spinach salad con pinoli tostati, ravanelli e un dressing segreto e pungente (19 euro). Ma non sono da meno anche la crab salad con gamberi, polpa di granchio e avocado (32 euro) o la burrata salad (29 euro).
Quanto alle pizze, troverete un impasto sottilissimo e croccante preparato senza lievito, molto digeribile. Gli ingredienti di alta qualità offrono un buon equilibrio tra pizze più classiche, come la rustica con pomodoro, mozzarella di bufala, melanzane e zucchine grigliate, la parmigiana o la profumata con pomodoro, mozzarella di bufala, pomodorini datterini, aglio e basilico (tutte a 23,5 euro), e pizze più ricche e sostanziose come quella con il tartufo (52 euro), con il pata negra (65 euro) e al salmone affumicato (32 euro). Come degna conclusione il consiglio è di optare per gli scenografici dessert preparati in diretta, come il tiramisù al minuto o il gelato (entrambi, 17 euro).