Puccia&Co., Bologna
Se sei un fuorisede pugliese in quel di Bologna, o sei un amante del sud, devi assolutamente provare Puccia&Co.
Un punto di riferimento per i pugliesi fuorisede, oltre che per gli amanti dei sapori del sud in generale, è Puccia&Co: un localino di pochi metri quadri che, a pranzo e cena, propone i migliori prodotti da forno della tradizione salentina come pucce, focacce rustiche e pizza in teglia. Le pucce, golosi panini di grano tenero esternamente croccanti ma morbidi all’interno, sono proposte sia con farciture classiche che speciali o gourmet.
Tra le best seller La Pugliese (con burrata, pomodoro fresco di stagione, filetti di alici del Cantabrico, olive nere, olio extravergine d’oliva e pepe nero) e La Genovese (ripiena di pancetta arrotolata, cipolla caramellata, burrata e pesto genovese) ma hanno molto appeal anche le pucce di pesce come La Taranta con tonno pinna gialla, scamorza affumicata, insalata iceberg e pomodoro cuore di bue e La Saturo, farcita con insalata fredda, polpo con verdure crude, patè di olive e patate lesse.
Le pucce sono ordinabili nel formato tradizione o – dal giovedì al sabato – nella formula aperipuccia, una proposta a prova di studente che prevede tre mini pucce più bibita a scelta a soli 10€.