Torta di pere alla panna
La torta di pere alla panna è una ricetta sofficissima perfetta per la stagione autunnale e invernale. Preparatela in pochi semplici step e portatela in tavola per la colazione dei bambini o un merenda.
Se siete stanchi della solita, provate la torta di pere alla panna, una versione ricca, più soffice, gustosa e golosa di uno dei dolci alla frutta più gettonati durante l’inverno. La torta di pere alla panna è facile da preparare, non richiede chissà quali passaggi ma risulta veramente appagante. Oltre che a colazione, potete servirla a merenda, o a fine pasto, magari accompagnandola con una pallina di gelato o con un cucchiaio di salsa alla vaniglia. A voi la scelta.
Variante Torta di pere alla panna
Provate la torta di pere alla panna con gocce di cioccolato: vi basterà aggiungerle all’impasto nella quantità desiderata. Se amate le torte con la frutta ecco altre ricette:
- Torta di pere e cioccolato
- Torta di pere e yogurt: la merenda è in tavola
- Torta di pere: morbida e delicata
- Torta di pesche e ribes
- Torta di pesche sciroppate
- Torta di pesche: estiva
- Torta di mele e marmellata, golosità autunnale
- Torta di mele e ricotta
- Torta di mele e ricotta: morbida
- Torta di mele e yogurt
- Torta di mele grattugiate
- Torta di mele in padella
- Torta di mele invisibile, sottile e gustosa
- Torta di mele morbida al microonde
- Torta di mele renette senza glutine
- Torta di mele ricca con briciole alla cannella
- Torta di mele sbriciolata
- Torta di mele senza burro
Varianti della torta di pere
Si tratta di un dolce che per sua natura si presta a tutta una serie di varianti. Tra quelle che vi segnaliamo c’è la torta di pere senza burro, che potete sostituire con l’olio di semi (o con uno di oliva dal sapore delicato); la torta di pere e yogurt, soffice, gustosa e perfetta per la colazione di tutta la famiglia. La torta di pere e cioccolato morbidissima, per una vera coccola per il palato. Ed infine la torta di pere e ricotta, un abbinamento super vincente in parecchi dessert.
Torta di pere alla panna, conservazione
La torta di pere alla panna si conserva per 3 giorni al massimo, meglio se dentro il frigo o al massimo in un luogo fresco e lontano da fonti di calore. Chiudetela all’interno di un contenitore ermetico oppure ponetela sotto una campana di vetro. Fate in modo che la torta non venga esposta direttamente all’aria, che potrebbe andare ad influenzare la negativamente la morbidezza della torta. Potete anche congelarla: in freezer può rimanere per non più di 3 mesi.