Quesadilla con maiale
Le quesadilla con maiale strizzano l’occhio alla cucina tex mex: ecco come prepararle in casa con un ricco e gustoso ripieno da leccarsi i baffi.
Le quesadilla con maiale rappresentano una preparazione tipica della cucina messicana che vale la pena provare almeno una volta. In realtà non si tratta altro che di due tortillas farcite di carne che vengono sovrapposte e gustate calde. Quello che ne viene fuori è un gustoso miscuglio culinario pronto a dare una marcia in più alla cena. Se l’idea vi stuzzica, non lasciatevele scappare, meritano sicuramente una possibilità.
Variante Quesadilla con maiale
Quesadilla con maiale e patate, una variante appagante pronta a solleticare il palato. In quanto al maiale, potreste sostituirlo con del pulled pork. Se vi piace lo street food messicano provate queste ricette:
- Fajitas di manzo: cucina messicana
- Fajitas di pesce, dal Messico
- Fajitas di pollo: trionfo della cucina Tex-Mex
- Burrito di pollo: ispirazione messicana
- Burrito: tortillas arrotolate e farcite
- Tortilla di mais: cucina sudamericana
- Tortilla di patate e bacon
- Tortilla di patate vegana
- Tortilla wrap con pollo e avocado
- Tortilla di patate e cipolle
- Tortillas vegane
- Tortillas, ricetta dal Messico
Cos’è la quesadilla
La quesadilla è un piatto tipico messicano composto da una tortilla di farina di mais o di frumento piegata a metà e farcita con formaggio o altri ingredienti come funghi, patate o carne. Si ritiene che derivi da un dolce spagnolo a forma di empanada, ripieno di formaggio. Sebbene la sua ricetta originale preveda indiscutibilmente quest’ultimo, in alcuni paesi se ne possono gustare versioni che invece non lo hanno al loro interno.
Come conservare le quesadillas
Il modo migliore per conservare le quesadillas è all’interno del frigo per circa 3 giorni. Potete avvolgerle nella pellicola trasparente oppure porre all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Prima di consumarle fatele scaldare, meglio se su una griglia in modo che riacquistino la loro iniziale fragranza. Si sconsiglia di congelarle, a meno che non le abbiate ancora farcite.