Crostata di mele e ricotta
Cercate la ricetta di un dolce a base di mele delizioso e adatto a ogni momento della giornata? Ecco la crostata di mele e ricotta profumata alla cannella, si realizza in poche semplici mosse ed è adatta anche a chi non è particolarmente portato con la pasticceria. Utilizzate le mele che preferite (noi abbiamo scelto le renette) e abbinatele a una ricotta freschissima.
Se vi state chiedendo che cosa ci sia di più confortante di una classica torta di mele, la risposta é qui: la crostata di mele e ricotta. Il profumo di cannella e la cremosità della ricotta si abbinano perfettamente e permettono di ottenere un dolce adatto in tutti i momenti della giornata.
Variante Crostata di mele e ricotta
Ecco altre ricette per preparare una torta di mele deliziosa:
- Torta di mele a spirale: il dolce originale
- Torta di mele al limone, soffice e agrumata
- Torta di mele annurche
- Torta di mele caramellate
- Torta di mele con crema pasticcera
- Torta di mele cotogne, un dolce per l’autunno
- Torta di mele e amaretti
- Torta di mele e cannella
- Torta di mele e cioccolato
- Torta di mele e mandorle, un dolce soffice e croccante
- Torta di mele e marmellata, golosità autunnale
- Torta di mele sbriciolata
Perché utilizzare la cannella?
Innanzitutto per il suo sapore e il profumo, che si sposano benissimo con le mele. Poi, per le loro proprietà benefiche: la cannella è infatti un antiossidante naturale che stimola la circolazione sanguigna e combatte il colesterolo cattivo. Contribuisce anche a proteggere le vie di circolazione cardio-vascolari. Ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive.