Wurstel e patate
Wurstel e patate è un piatto italiano che tipicamente consiste in salsicce (solitamente wurstel) e patate. I wurstel vengono tagliati a pezzetti e saltati in padella insieme a patate a cubetti e cipolle. Il piatto è spesso condito con sale, pepe e altre spezie ed erbe. È un pasto semplice e sostanzioso che è popolare in molte parti d’Italia, specialmente nei mesi più freddi. Può essere servito come portata principale o come antipasto sfizioso.
Wurstel e patate, un matrimonio perfettamente riuscito. Insieme sono in grado di appagare il palato come poche altre combinazioni. Facendoci dimenticare come i primi non siano esattamente quello che può essere definito un alimento salutare. La ricetta dei wurstel e patate in padella ci permette di assaporare un piatto semplice e gustoso che consiste in wurstel e patate tagliate a cubetti e cotti insieme in padella. Per un risultato estremamente sfizioso.
Variante Wurstel e patate
Potete aggiungere delle spezie o erbe aromatiche per dare più sapore alla vostra preparazione e, se volete un piatto ancora più gustoso, potete arricchirlo con cipolle o carote a dadini.
Se cercate altre ricette a base di patate ecco qualche proposta che può fare al caso vostro.
- Hasselback Potatoes: dalla Svezia
- Patate agropiccanti: Suan Tian Tu Dou Si
- Patate al cartoccio
- Patate al curry: contorno esotico
- Patate al forno con buccia
- Patate al forno con tartufo
- Patate al forno ripiene di bacon e formaggio, un secondo facile e sfizioso
- Patate al forno: video tutorial per prepararle
- Patate al latte
- Patate al microonde: facili facili
- Patate al vapore: facilissime
- Patate alla birra, contorno croccante
- Patate alla contadina: la ricetta
- Patate alla lionese
- Patate alla paprika: contorno saporito
- Patate alla pizzaiola: pochi ingredienti per un secondo vegetariano
- Patate alla savoiarda, ricetta piemontese
- Patate con chorizo: ricetta messicana
- Patate con pomodorini e olive al bimby
- Patate cotte al cartoccio
- Patate croccanti al forno: la ricetta infallibile
Varianti dei wurstel e patate
Ci sono diversi modi per variare questo piatto, alcune delle varianti più comuni prevedono l’aggiunta del curry in polvere o pasta durante la cottura in padella, per dare un sapore speziato al piatto. O l’aggiunta della senape, che invece regala un tocco piccante. Per avere meno sensi di colpa, infine, potete optare per wurstel e patate con verdure: unite ortaggi quali carote, cipolle o zucchine tagliati a cubetti durante la cottura e procedete come da ricetta che trovate sopra.
Come si fanno bollire i wurstel?
Bollire i wurstel è piuttosto semplice: riempite la pentola con acqua e portatela ad ebollizione. Unite i wurstel assicurandovi che siano completamente immersi. Coprite la pentola con il coperchio e abbassate il fuoco per mantenere l’acqua in ebollizione.
Fate bollire i wurstel per circa 10-15 minuti, o fino a quando non risulteranno cotti.