Glamour, Rionero In Vulture
In provincia di Potenza, a Rionero in Vulture, la pizzeria Glamour propone un impasto di ispirazione napoletana contemporanea che accoglie ingredienti di qualità. Grazie alle sue specialità rosse, bianche e speciali, Antonello Scatorchia rivela tutto il suo talento.
Popoloso centro della provincia di Potenza, Rionero in Vulture è noto prevalentemente per due ragioni: aver dato i natali al brigante Carmine Crocco e gli ottimi vini Aglianico che vengono prodotti in zona. Da qualche anno però, anche gli amanti della buona pizza hanno un valido motivo per visitare la città. Pizzaiolo emergente 2023 per il Gambero Rosso, Antonello Scatorchia è il deus ex machina di Glamour. Il suo locale è molto ampio, estremamente colorato e i richiami al mondo della moda sono ovunque: dalle stampe ai nomi delle pizze dedicati ai brand più famosi. La proposta è invece tutt’altro che frivola: un buon impasto di ispirazione napoletana contemporanea accoglie ingredienti di qualità.
Nel menu ci sono le bianche, le rosse e le speciali. Tra queste spicca la Marinara Reverse, con aglio nero, datterini semi dry gialli e rossi, olive taggiasche e basilico. Per i palati più raffinati c’è anche una proposta di pizze gourmet firmate da Francesco Lorusso, chef di Bramea, ristorante di Palazzo San Gervasio. Da bere non mancano birre artigianali italiane, tra cui quelle del locale Birrificio del Vulture. Glamour è aperto tutte le sere, tranne il lunedì.