mosso, Milano
Gestito dalla cooperativa sociale La fabbrica di Olinda, mosso propone un menu che spazia dalla cucina tradizionale alla pizza.
Negli spazi dell’ex Convitto del Parco Trotter affidati alla cooperativa sociale La fabbrica di Olinda, il ristorante pizzeria mosso (con l’iniziale minuscola) è spazio di felicità nel quartiere No.lo, acronimo di North of Loreto. La pizzeria, aperta solo la sera, è affidata a Daniele Falcone, che è stato referente milanese di Franco Pepe di Pepe in Grani a Caiazzo, e ha una carta stagionale di pizze a lievito madre, impasti con farine macinate a pietra, semi-integrali e integrali, e ingredienti a filiera corta per il topping.
Tra le pizze la Caci e Pepe, con stracciatella di bufala, fiordilatte di Agerola, quartirolo e toma di capra lombarda, cialda di Grana padano, pepe nero a mulinello, alternative vegetariane e una proposta vegana stagionale. Anche la cucina, aperta anche a pranzo, tra gli altri, propone piatti vegetariani e vegani, insieme a ricette di stagione con ingredienti freschi. Le pizze vanno da 7 a 14 euro, la margherita costa 7 euro. I piatti da 10 a 18 euro.