Bioesserì Brera, Milano
Locale a due passi dalla Pinacoteca con un menu ispirato alla Sicilia: tra pizze e piatti, tante proposte gustose da provare.
Bioesserì Brera è il primo avamposto biologico dei fratelli Vittorio e Saverio Borgia. Così come in loro convivono anima siciliana e imprenditorialità milanese, nel locale a due passi dalla Pinacoteca, convivono due menu: quello della pizza e quello della cucina, ai quali si aggiunge anche una buona proposta di dolci e torte della pasticceria Baunilla al banco caffetteria.
Aperto sin dalla colazione, Biosserì Brera sforna 3 pizze classiche (la margherita viene proposta con l’aggiunta di bufala campana Dop a crudo) e 7 raggruppate ne La nostra selezione. La costante è l’utilizzo del fior di latte di Agerola e dell’olio Evo Nocellara del Belice. Due gli impasti – classico e integrale – che diventano 3 nel fine settimana. Sempre a disposizione quello senza glutine. Interessante anche il menu della cucina firmato da Federico Della Vecchia che spazia dagli gnocchetti con ragù di polpo, uvetta, pinoli e panure alle erbe al maialino morbido e al pescato del giorno. I contorni sono di stagione.
Le pizze vanno da 11 a 18 euro, la margherita con bufala campana Dop a crudo costa 14 euro. I piatti da 14 a 24 euro.