Candiani 66, Milano
Candiani 66 è un ristorante pizzeria con due anime: a pranzo più pop, a cena più gourmet con pizze e piatti davvero particolari.
Lontano dal centro, alla Bovisa, c’è Candiani 66. In questo locale a pranzo le pizze sono classiche con impasto tradizionale in stile napoletano, idratazione 70% e 60 ore di lievitazione. La sera, invece, diventano gourmet con 80% di idratazione e 48 ore di lievitazione e ingredienti che vanno dalle acciughe del Cantabrico al salamino di cervo, dal salmone affumicato al ciliegio al pastrami fino al caviale di storione siberiano. Gli impasti sono tutti con farina di tipo 1.
Lo stesso capita con la carta della cucina: i 3 bun gourmet del pranzo con black angus italiano o salmone rubino, la sera vengono sostituiti da una proposta a tutto tondo che fa il paio con la ricercatezza delle pizze. I piatti spaziano dal Bottone con ragù bianco di cervo, crema di Roquefort e tartufo nero all’Astice blu arrosto. Prezzi adeguati agli ingredienti.
A pranzo le pizze vanno dai 10 a 16 euro, la margherita costa 10 euro. I bun costano 16 euro. A cena le pizze vanno dai 20 ai 35 (non c’è la margherita) mentre i piatti dai 20 ai 110 per il crudo di mare.