Proloco Trastevere, Roma
Tra Piazza San Cosimato e il Gianicolo, Proloco Trastevere propone una cucina tradizionale e una pizza alta in stile italiano.
Bottega, cucina, pizzeria, bar e miscele. Questo e molto altro è ProLoco Trastevere, il progetto di Elisabetta Guaglianone e Vincenzo Mancino che raccoglie le piccole realtà produttive artigianali del Lazio. Tra la Fontana del Prigione al Gianicolo e Piazza San Cosimato, si assapora la campagna romana e l’intera tradizione enogastronomica regionale attraverso i piatti elaborati da Elisabetta ed i taglieri di prodotti selezionati da Vincenzo da gustare accanto a calici di vino ed ottimi cocktails d’autore.
Da non dimenticare la pizza che qui da ProLoco è concepita come contenitore di eccellenze, e come tale deve esserne all’altezza. L’impasto nasce con farine bio molite a pietra, con minimo 48h di lievitazione, in stile italiano, digeribile, fragrante e spesso anche al centro, per non rischiare di far crollare le fette sotto il peso dei topping. Recentemente la proposta si è arricchita con le pizze in doppia cottura, prima fritte e poi al forno.