Home Cibo Come sono le TORTINE LOACKER al burro d’arachidi? | Mangiati da noi

Come sono le TORTINE LOACKER al burro d’arachidi? | Mangiati da noi

di Flavia Priolo 23 Marzo 2023 15:45

Le nuove Tortine Loacker al burro d’arachidi sono una merenda semplice da portare con se: ricche e golose, le abbiamo assaggiate per voi. Ecco il nostro parere.

È da qualche anno che il burro d’arachidi è approdato in Italia dalla sua casa natale: l’America. Per molto tempo è rimasto nascosto in fondo allo scaffale delle cioccolate spalmabili ma ultimamente, sicuramente grazie all’attenzione per l’alimentazione sana, la palestra e la moda per il remake healthy dell’ora della merenda, è balzato in vetta alla classifica delle creme di frutta secca (anche se ricordiamo che le arachidi sono dei legumi) insieme al pistacchio.

Ormai si trova ovunque, ogni brand ha la sua versione (crunchy, salata o meno, smothy) e pullulano le proposte di snack che lo contengono. Abbiamo provato per voi la nuovissima tortina di Loacker proprio al burro d’arachidi. Ecco come è andata.

Tortina Loacker al burro d’arachidi: vista

La confezione assomiglia a quella di una barretta di cioccolato, rettangolare e sottile con i colori tipici della linea tortine di Loacker con un disclaimer del contenuto della stessa sulla sinistra mentre a destra c’è un disegno della merendina e degli ingredienti principali: arachidi in crema e cioccolato. Contiene 3 tortine monoporzione con l’evidente intento di creare uno snack on-the-go da infilare in borsa e portare sempre con sé.

Aprendo la monoporzione la tortina è identica a quella della confezione: rotonda e con il logo stampato sulla faccia principale. Dopo un primo morso vediamo la stratificazione, esternamente il cioccolato, poi il wafer ed infine al centro un generoso strato di crema di arachidi.

Tortine Loacker al burro d’arachidi: gusto

Assaggiando questo snack la prima impressione è quella di una piacevole pausa cioccolatosa. Il cioccolato – al latte – è tanto e invade il palato (ma senza prepotenza) per poi lasciare spazio al protagonista indiscusso della scena, il burro d’arachidi.

In questo caso la crema non resta attaccata al palato con spessissimo accade con il burro d’arachidi e viene subito voglia di un secondo morso. Tutta questa presenza di creme potrebbe far pensare ad un risultato stucchevole , invece la punta salata del burro d’arachidi e la croccantezza del wafer fanno sì che non ci si stanchi mai.

Conclusioni

La tortina Loacker al burro d’arachidi è uno snack goloso sicuramente da provare sia per la bontà sia per la praticità del trasporto, ma da consumare con moderazione dato che per ogni tortina (2 morsi) contiene un alto qualitativo di grassi (7 gr), zuccheri (8 gr) e calorie (115kcal).