Torta bignè
Preparare la torta bignè, un invitante dolce costituito da soffici strati di pasta choux e da una deliziosa crema, non è difficile. Ci va solo un po’ di manualità. Siamo certi che, se seguirete la nostra ricetta, otterrete un risultato perfetto e stupirete tutti i vostri commensali.
La torta bignè è un golosissimo dolce costituito da strati di pasta choux e da una voluttuosa crema a base di latte, uova e poco altro. Perfetta come dessert da fine pasto, soprattutto se intendete stupire i vostri commensali, può essere gustata da sola oppure con una tazza di caffè o di tè. Un suggerimento? Prima di servirla, decoratela con cioccolato fuso, frutta fresca o scaglie di cioccolato: sarà ancora più invitante.
Variante Torta bignè
Per una versione della torta bignè ancora più goduriosa, sostituite la crema con una ganache al cioccolato e, per quanto riguarda la decorazione, usate dei rutti rossi.
Come si conserva la pasta choux
La pasta choux può essere conservata in diversi modi: se la si vuole utilizzare subito dopo la preparazione, a temperatura ambiente per qualche ora. Tuttavia, sempre coperta con un panno umido per evitare che si secchi. Se invece non si ha intenzione di utilizzarla prima di uno-due giorni, in frigorifero. In questo caso, inseririta in un contenitore ermetico. Se la si vuole conservare per un lungo periodo di tempo, in congelatore. Magari sotto forma di piccole palline o bignè.