Biscotti salati al parmigiano
I biscotti salati al parmigiano sono uno sfizio perfetto da sgranocchiare per uno spuntino gustoso o da servire nell’ambito di un aperitivo.
I biscotti salati al parmigiano sono degli sfiziosi finger food croccanti e saporiti a base del popolare formaggio italiano. Realizzati con un impasto a base di farina, uova e burro, vengono arricchiti con spezie, come il pepe nero o il rosmarino, che conferiscono loro un gusto più intenso. I biscotti salati al parmigiano sono solitamente serviti come antipasto o spuntino, accompagnati da una bevanda a piacere, vino e birra in primis, o da un cocktail nell’ambito di un aperitivo. Sono particolarmente indicati per occasioni speciali come le feste, anche se nulla vieta di consumarli in qualsiasi momento della giornata per uno spuntino diverso dal solito.
Variante Biscotti salati al parmigiano
Per una variante dal sapore deciso potete provare i biscotti salati al parmigiano e olive nere.
Biscotti salati al parmigiano, conservazione
I biscotti salati al parmigiano possono essere conservati per diversi giorni, a patto che vengano chiusi in un contenitore ermetico come una scatola di latta: questo aiuterà a proteggerli dall’umidità e dagli odori esterni. Ponete il contenitore in un luogo fresco e asciutto nel quale saranno lontani da fonti di calore o dalla luce diretta del sole. Si sconsiglia, invece, di congelarli. Il consiglio è quello di controllarne la freschezza prima di mangiarli, specialmente se sono stati conservati per un lungo periodo di tempo.
Biscotti salati al parmigiano, abbinamenti
Se volete servirli nell’ambito di una occasione conviviale, potreste proporli insieme ad una varietà di piatti salati. Ad esempio, si sposano molto bene con salumi come il prosciutto crudo, la mortadella o il salame. O con formaggi a pasta dura o semidura, come il pecorino, il Grana padano o il provolone. Possono essere abbinati a salse come il pesto, la salsa di pomodoro o la salsa ai funghi, nelle quali si possono intingere prima di addentarli.