Biscotti cocco e mandorle
I biscotti cocco e mandorle sono dei dolcetti fragranti, profumati e deliziosi che si possono gustare a merenda o per colazione, tuffati in una tazza di latte.
I biscotti al cocco e mandorle sono dei dolcetti morbidi e friabili, realizzati con farina, uova, burro, zucchero e poco altro. Perfetti per una pausa dolce, da gustare con un tè o una tisana, sono ideali anche a colazione, quando possono essere tuffati nel latte. Prepararli è un gioco da ragazzi: non richiedono né troppo tempo né chissà quale attenzione. Nonostante questo, però, il risultato è eccezionale, merito sicuramente dell’abbinamento tra i sapori. Ottimi così come sono, possono inoltre essere arricchiti con delle gocce di cioccolato fondente o al latte.
Variante Biscotti cocco e mandorle
Potete provare i biscotti cocco, mandorle e yogurt, che risultano leggermente meno calorici e dalla consistenza meno friabile.
Biscotti cocco e mandorle, come si conservano
Conservate i biscotti in un contenitore ermetico: utilizzate un contenitore di plastica, di vetro o una scatola di latta per custodirli più a lungo. In questo modo, eviterete che l’umidità penetri all’interno e che i biscotti diventino molli. Evitate di porre il contenitore in luoghi caldi e umidi, come il piano cottura o vicino al lavello. Preferite invece un posto della casa fresco e asciutto, come un armadio o una dispensa. Qui dureranno di più mantenendo la loro originaria fragranza.
Biscotti cocco e mandorle, abbinamenti
Se volete creare un’esperienza gustativa deliziosa, potete abbinare questi biscotti ad una serie di ingredienti che ben si sposano con il loro sapore. Ad esempio con il cioccolato fondente, che si abbina perfettamente al gusto del cocco e delle mandorle. Potreste farcirli con una crema ottenuta fondendolo insieme al burro. Oppure optare per i frutti di bosco, come le fragole o i lamponi, perfetti per bilanciare la dolcezza dei biscotti. Sono deliziosi, ancora, gustati mentre si sorseggia un tè alla menta fresco e aromatico. Ma anche con una limonata dal sentore acidulo.