Pasta gamberi e curry
La pasta con i gamberi al curry è una pietanza che fonde la cultura italiana con quella indiana. Scegliete gamberi grossi e polposi e cuoceteli all’interno della miscela di spezie per conferire al piatto un sapore unico.
La pasta gamberi e curry è la rivisitazione, nonché versione nostrana, del più famoso riso orientale. La pasta è così cremosa che sembra di essere stretti in un abbraccio culinario mentre il curry regala una nota così speziata e piccanti da far danzare le papille gustative. Per questa ricetta utilizzate pasta corta, noi abbiamo preferito dei fusilli ma voi potete scegliere il formato che più preferite: vanno bene le mezze maniche o i ditali, o anche formati di pasta più ruvidi come le trofie o gli strozzapreti. Scegliete dei gamberi freschissimi e puliteli appena prima di consumarli. Ricordate che con la testa e i carapaci si può ottenere un ottimo fumetto. Ricordate inoltre di eliminare il budello con uno stuzzicadenti, i vostri gamberi avranno un sapore unico. Fate saltare la pasta all’interno del sugo per qualche istante per far sì che i sapori si esaltino.
Variante Pasta gamberi e curry
Potete scegliere il curry che preferite: ricordate infatti che il curry non è una spezia ma una miscela di spezie, quindi ne esistono di piccanti e esplosive oppure di dolci e delicate. Testatene il sapore prima di aggiungerne alla vostra ricetta la giusta quantità.
Perché il curry fa bene?
Il curry, antinfiammatorio e disinfettante, proteggere lo stomaco, il fegato e l’intestino, ed è utile contro artrite e reumatismi. Scopriamolo meglio. Il curry è una miscela di spezie altamente antinfiammatoria e antiossidante, utile, quindi, anche per allontanare il rischio di alcune malattie.