Ravioli di cernia ai pistacchi
I ravioli di cernia con pistacchi sono una ricetta di pasta fresca da realizzare quando si ha un po’ di tempo a disposizione. Se avete realizzato troppi ravioli sappiate che potete congelarli a patto di aver utilizzato pesce freschissimo. Congelateli su un vassoio ben distanziati tra di loro e solo dopo inseriteli all’interno di un sacchetto per gli alimenti in modo che congelandosi non si attacchino.
I ravioli di cernia ai pistacchi sono un primo piatto molto buono abbastanza elaborato da preparare. Tuttavia, organizzando bene le varie preparazioni si può affrontare senza problemi. La pasta si può fare anche il giorno prima e stendere al momento. Lo stesso vale per il ripieno che può stare una notte in frigo. Il sugo è la parte più semplice e veloce da preparare.
Variante Ravioli di cernia ai pistacchi
Il ripieno può essere fatto con avanzi di cernia che può essere mescolata a delle patate anziché a del pangrattato o della ricotta. Il sugo di pistacchi può essere un pesto di pistacchi.
Come riutilizzare il ripieno dei ravioli?
Se avete realizzato troppo ripieno per i ravioli e non sapete cosa farne ricordate che potete sempre utilizzarlo per ricavare delle golose polpette. Vi basterà friggerle in abbondante olio o senza l’aggiunta di grassi all’interno del forno o della friggitrice ad aria. Servite le polpette di cenia con una insalata di stagione o delle croccanti patate al forno.