Mousse di yogurt greco e cioccolato fondente
La Mousse di yogurt greco e cioccolato fondente è uno di quei dolci che si prepara in 15 minuti oppure si può conservare semplicemente in frigo fino al momento di consumarlo. Potete arricchire questo dessert al cucchiaio come volete: ecco come si prepara.
La mousse di yogurt greco e cioccolato fondente è quel dessert di facile riuscita che si prepara per quelle cene dell’ultimo minuto. Bastano letteralmente 15 minuti – si potrebbe preparare in realtà durante la cena stessa – per portare in tavola un dessert fresco, homemade ed allo stesso tempo super goloso. Per questa ricetta noi abbiamo utilizzato yogurt greco colato più cremoso e consistente rispetto allo yogurt tradizionale. Vi consigliamo di controllare che sia senza zuccheri aggiunti leggendo sulla confezione altrimenti potrete eliminare il miele dalla ricetta. Se non avete in casa il cioccolato fondente potete utilizzare anche quello al latte anche se ne aveste di avanzato dalle uova di Pasqua o potete aggiungere dei cioccolatini sminuzzati che avete a disposizione. La mousse di yogurt greco può essere conservata in frigo fino a un massimo di due giorni dalla preparazione, se intendete conservare il dolce in frigo ricordate di coprire i bicchieri in modo che non assorbano gli odori. In estate vi consigliamo di servire la mousse di yogurt greco e cioccolato freddissima.
Variante
Se volete potete aggiungere anche altri ingredienti come uno strato di frutta fresca sminuzzata o una confettura senza zucchero.
Che differenza c’è tra yogurt greco e yogurt normale?
Lo yogurt greco si ottiene eliminando il siero ed altri liquidi dallo yogurt normale. Poiché il filtraggio riduce di molto il volume totale, lo yogurt greco richiede maggior quantità di latte per produrre la stessa quantità di yogurt.