Frittata con pomodorini
La frittata con pomodorini è un piatto versatile che può essere gustato in diverse occasioni: a pranzo per un pasto veloce quando si va di corsa o a cena, come secondo che piace a tutta la famiglia. Sperimentatela con diversi condimenti come erbe aromatiche o spezie per personalizzarla secondo i vostri gusti.
La frittata con pomodorini è un piatto versatile e gustoso. A base di uova sbattute, pomodorini freschi tagliati a metà e condimenti a scelta come formaggio, erbe aromatiche e spezie, viene cotta in padella fino a che la superficie risulta dorata e l’interno rimane soffice e piacevole al palato. La frittata che ne viene fuori può essere consumata in diverse occasioni: a pranzo come piatto unico leggero o anche a cena, accompagnata da una fresca insalata. Nulla vieta di metterla dentro la schiscetta o di usarla come ripieno di panini e sandwich. È un’opzione sana, saporita e veloce da preparare e mette d’accordo tutti i componenti della famiglia, bambini compresi.
Variante Frittata con pomodorini
Per una versione ancora più ricca, provate la frittata con pomodorini e mozzarella, irresistibilmente filante.
Frittata con pomodorini, come si conserva
La frittata con pomodorini può essere conservata in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni. Per conservarla correttamente, lasciatela raffreddare completamente a temperatura ambiente, quindi trasferitela in un contenitore ermetico o avvolgetela con della pellicola trasparente per evitare che si secchi o assorba odori. Mettetela nel frigorifero assicurandovi che sia ben sigillata. Una volta pronti per consumarla, riscaldatale leggermente in forno o nel microonde per riportarla a temperatura ambiente o gustatela fredda.
Frittata con pomodorini, a cosa abbinarla
Può essere servita insieme a diversi contorni o accompagnamenti per creare un pasto completo e bilanciato. Ad esempio insieme a un’insalata mista fresca, arricchita con verdure croccanti come lattuga, cetrioli, carote e condita con un dressing leggero. Oppure con fette di pane tostato per fornire la giusta dose di carboidrati al pasto. Se amate gli ortaggi, proponetela insieme a delle verdure grigliate, oppure optate per un contorno di patate saltate in padella o al forno come accompagnamento caldo e sostanzioso. Sperimentate diverse combinazioni per trovare quella che più vi soddisfa.