Triglia fritta con friggitrice ad aria
Alternativa alla classica e calorica frittura di pesce, le triglie fritte con friggitrice ad aria risultano dorate, croccante ma decisamente più leggere: sono perfette come secondo in una cena in famiglia, accompagnatele con un contorno a piacere e godetevele.
La triglia fritta con friggitrice ad aria è una deliziosa e più leggera alternativa alla classica frittura di pesce. È perfetta da servire durante i mesi più caldi, magari accompagnata da una fresca insalata verde o da patatine croccanti. Va leggermente infarinata, quindi cotta nella friggitrice ad aria fino a quando risulta dorata e croccante. Il suo bello sta nella velocità di preparazione in rapporto all’ottimo risultato: un fritto leggero e gustoso, per nulla unto e piacevole da gustare. Servitela a piacere con una spremuta di limone o una salsa leggera per regalarle un tocco di freschezza.
Variante Triglia fritta con friggitrice ad aria
Potete arricchire la triglia fritta con friggitrice ad aria aggiungendo cipolle e pangrattato per una finitura croccante.
Come fare la frittura con la friggitrice ad aria?
La frittura con la friggitrice ad aria è un metodo più salutare per preparare gli alimenti fritti. Per metterla in pratica, preriscaldatela a 200°C, quindi predisponete gli ingredienti di turno. Possono essere patate, pollo, gamberi, verdure o altro. Tagliate gli ingredienti a pezzi di dimensioni uniformi e, se lo desiderate, immergeteli in una pastella o passateli nella farina. Posizionateli nel cestello assicurandovi che siano distanziati e non sovrapposti. Cuocete per 10-20 minuti, a seconda dell’alimento, girandoli a metà cottura.
Che tipo di contenitori si possono mettere nella friggitrice ad aria?
Al suo interno è possibile utilizzare contenitori e recipienti specificamente progettati per questo scopo. Ad iniziare dal cestello. La maggior parte delle friggitrici ad aria viene fornita con un cestello incluso. È l’opzione più comune per cucinare alimenti come patatine, pollo, gamberetti e verdure. Potete anche utilizzare stampi per muffin o teglie in silicone o metallo per cucinare porzioni individuali. O anche le pirofile in vetro o ceramica, utili per cucinare alimenti più grandi come pollo intero o cosce di pollo, pesce o bistecche.