Home News Ferrero porta i gelati alla Nutella nei fast food KFC e Burger King

Ferrero porta i gelati alla Nutella nei fast food KFC e Burger King

di Giulia Tosoni 24 Luglio 2023 11:30

Dopo gli accordi con McDonald’s, la Ferrero continua a espandersi tra le catene di fast food, questa è la volta di KFC e Burger King pronti a lanciare i nuovi gelati alla Nutella.

Ferrero ha stretto un accordo con KFC e Burger King per portare i suoi gelati nel settore Out of home (OOH). Non si tratta di una  novità assoluta poiché già dal 2017 il colosso dolciario di Alba è presente nei 640 McDonald’s e nella catena Piadineria. La Nutella si conferma essere il prodotto versatile in grado di entrare a far parte dell’offerta del canale OOH e si ampliare i vari momenti di consumo. Ma capiamo meglio di cosa si parla

Cosa è l’Out of home?

Con questo termine ci si riferisce a tutti i pasti, tra cui colazioni, pranzi, cene e merende consumati fuori casa, in bar, ristoranti e fast food. Proprio nel settore della ristorazione veloce, la Ferrero ha deciso di fortificare la sua presenza, e per farlo ha deciso di puntare tutto sul prodotto di punta dell’azienda: la Nutella, proponendo nei menù di KFC e Burger King dei gelati con topping alla Nutella.

La decisione di puntare, ancora una volta nell’OOH nasce da un’indagine di mercato che ha mostrato come i clienti delle catene di fast food siano diventati più selettivi, preferendo un’esperienza di valore a fronte di una riduzione delle visite. Nell’ultimo anno si è registrato un aumento del 14,3% nella ristorazione fuori casa, con punte del 18% per quanto riguarda il mondo di gelati e dessert sul vassoio.

Questi dati mostrano un nuovo trend dei consumatori, il dessert da sempre visto come l’ideale chiusura di un pasto ora sta subendo una snackizzazione, diventando parte importante anche nelle colazioni o nelle merende on the go. “Il cambiamento della percezione e delle modalità di consumo del dessert ci ha spinti ad essere presenti su questo mercato accanto ai partner più strategici e penetranti”, ha commentato Gabriele Primavera, direttore vendite canale OOH di Ferrero.

Kream Ball e King Fusion

Un’occhiata alle novità, nei 68 punti vendita della catena KFC distribuiti lungo lo Stivale si potrà ordinare il Kream Ball con Nutella: gelato, wafer e topping Nutella; mentre per quanto riguarda i 175 punti Burger King, sarà disponibile in Italia il King Fusion con Nutella: cremoso gelato, una pioggia di crumble e un topping a base Nutella. Sicuramente dei concentrati di dolcezza e golosità!