Pizza con pasta sfoglia
La pizza con la pasta sfoglia è perfetta per chi non ama impastare, non possiede un’impastatrice o ha poco tempo. Per prepararla occorrono pochissimi ingredienti ed è perfetta per consumare qualche salume e formaggio che staziona da troppo tempo in frigo. Questa nostra versione è margherita ma nessuno vi vieta di farcirla con altri ingredienti.
Non sempre si ha il tempo di preparare la pasta lievitata per la pizza, soprattutto per l’attesa dei tempi di lievitazione, in questo caso l’utilizzo della pasta sfoglia può venirci in aiuto. La pizza con pasta sfoglia, è una ricetta velocissima e facile per realizzare una pinta pizza di pasta sfoglia o pizza sfogliata, che riuscirà a soddisfare il vostro palato in pochissimo tempo. In questa versione l’abbiamo condita con pomodoro e mozzarella, ma potete farcirla con gli ingredienti che preferite. Ottima servita calda ma altrettanto gustosa anche fredda, tagliata a quadrotti è perfetta per un aperitivo, per un buffet o per una cena con amici.
Variante Pizza con pasta sfoglia
Potete sostituire il pomodoro e la mozzarella con quello che preferite. Vanno bene sia le vellutate di verdura come base sia qualsiasi altro formaggio come topping. Se volete potete aggiungere alla fine anche del prosciutto crudo tagliato a fette sottili.
Quante kcal ha una pizzetta di pasta sfoglia?
Generalmente con questa ricetta vengono preparate anche pizzette monoporzione. Solitamente queste hanno un diametro di 6- 7 cm e contengono circa 90 kcal.