Dopo 40 anni Mulino Bianco fa ritornare le Sorpresine
“Tornare bambini ci rende felici”, con questo slogan Mulino Bianco annuncia il ritorno delle iconiche Sorpresine, reintrodotte per festeggiare i 40 anni dalla prima Sorpresina.
La Mulino Bianco ha deciso di festeggiare i quarant’anni dal lancio della prima collezione di Sorpresine del 1983, proponendo una nuova collezione, contenuta all’interno dell’iconica scatolina di fiammiferi. La campagna promozionale intitolata “Tornare bambini ci rende felici” è un omaggio a tutti i bambini degli anni ’80, ormai adulti che nonostante gli anni siano passati, sentono ancora la nostalgia delle Sorpresine.
Le nuove Sorpresine
La collezione proposta comprende diciotto diverse gommine, dalle api ai fiori, fino alle miniature delle confezioni dei prodotti. Per ottenerle si dovranno raccogliere i codici presenti nei pack delle merendine.Ogni codice dà, inoltre, la possibilità di vincere un weekend dedicato a tutta la famiglia alla Fabbrica delle Merende, per addentrarsi nel processo produttivo delle merendine.
Per partecipare alla “Sorpresine Collection” si ha tempo fino al 1 dicembre 2023. Con questa operazione di marketing, Mulino Bianco si conferma compagno di vita di milioni di italiani, alla ricerca quotidiana della felicità all’interno delle proprie relazioni. Un nuovo ed entusiasmante carico di magia e sorprese per tutte le età.
Le Sorpresine degli anni Ottanta
Graziella Carbone è la madre delle Sorpresine Mulino Bianco, consulente, appassionata di creatività e tecnologia, dal 1982 ha guidato e orientato l’avventura delle Sorpresine. Graziella, insieme a Mulino Bianco ha dedicato la sua creatività ai bambini, ideando oltre 700 Sorpresine diverse con la loro iconica scatolina, un mix di piccole idee realizzate in milioni di pezzi. Un successo storico da oggi con una nuova collezione.
Tra il 1983 e il 1990 sono state create 650 differenti tipologie di Sorpresine. Secondo un’indagine di AstraRicerche, le più amate erano le gommine (49,7%), seguite dagli adesivi (11,9%), dal gioco dell’oca (11%) e dai pastelli di cera (9,4%). Per far rivivere ai nostalgici un viaggio nelle iconiche Sorpresine, sul sito Mulino Bianco è presente l’archivio delle Sorpresine, una raccolta fotografica per ritornare un po’ tutti bambini.