Pastina con carne macinata
La pastina con la carne macinata è un primo piatto sostanzioso perfetto per la stagione fredda. Va bene sia per i grandi che i più piccoli della famiglia. Scegliete il formato di pastina che preferite.
La pastina con carne macinata è una minestra calda molto saporita. Si prepara in semplici passaggi e necessita di pochi ingredienti: carne macinata di manzo, passata di pomodoro, acqua e il classico trito per il soffritto. Potete scegliere la varietà di pastina che più preferite o che avete a disposizione seguendo il tempo di cottura indicato sulla confezione. La pastina con carne macinata può essere preparata con un leggero anticipo, aggiungendo poco prima di servire la pastina scelta, in modo che non risulti scotta. È possibile aggiungere oltre alla carne di manzo anche della carne macinata di maiale. Se preferite potete aggiungere al soffritto altre verdure a piacere come zucchine, porri, biete, funghi o una patata tagliata a dadini piccoli. Questa pastina con carne macinata è perfetta come comfort food per tutta la famiglia grandi e piccini compresi.
Variante Pastina con carme macinata
Se piace si può aggiungere anche un pizzico di peperoncino o del pepe macinato fresco oppure profumare tutto con una foglia di alloro.
Quanta pastina per una persona?
Per una persona adulta solitamente occorrono 80 g di pastina. Se avete molta fame potete pensare anche di cucinare 100 g di pastina a persona.