Home Cibo Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella

Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella

di Patrizia Chimera 23 Settembre 2023 10:00

Tra gli ingredienti che non devono mai mancare in frigorifero o nel freezer per le emergenze ci sono le fettine di maiale, da cucinare in ricette sfiziose in padella, per secondi piatti a base di carne pronti facilmente e in breve tempo. Ideali per chi ha sempre poco tempo in cucina o per chi ha di solito ospiti a pranzo o a cena che arrivano all’ultimo minuto. Non solo fettine rosolate, ma anche scaloppine, involtini, saltimbocca e persino ricette cinesi

Le fettine di carne di maiale sono un ottimo ingrediente da portare sempre in tavola. Le possiamo cuocere al forno, in padella o anche sul barbecue, in tante ricette golose da leccarsi i baffi. Un secondo piatto ricco di sapore che si sposa bene anche con tanti altri ingredienti diversi. Numerosi anche i contorni che possiamo preparare per portare in tavola le nostre fettine di maiale in ricette sfiziose in padella, velocemente e facilmente.

Scopriamo allora insieme non solo tante ricette di semplici fettine di maiale, ma anche involtini dal gusto intenso e dal ripieno indimenticabile. Tutte ricette che si preparano in modo rapido e semplice in padella. Per poter stupire i nostri ospiti a tavola, anche con inviti a pranzo o a cena dell’ultimo minuto. Di sicuro con le fettine di maiale ci sono ricette sfiziose in padella che fanno proprio per te!

Indice
  1. Involtini di maiale al vino
  2. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: scaloppine di maiale alla birra Le scaloppine di maiale alla birra sono una ricetta facile e veloce, ideale anche per un invito a cena dell’ultimo minuto o per chi torna sempre tardi a casa la sera dopo il lavoro. Semplice da preparare, ma anche gustosa e prelibata, grazie alla particolare cottura nella birra e all’aggiunta di ingredienti come il pepe rosa. Per la sua realizzazione di usano fettine di arista di maiale magre, che vanno battute con il batticarne per una cottura omogenea in padella. Scopri la ricetta delle scaloppine di maiale alla birra con pepe rosa da cuocere in padella. Noodles con maiale in agrodolce Andiamo dall’altra parte del mondo, per una ricetta tipica della Cina. I noodles con maiale in agrodolce sono perfetti per chi ama questi sapori orientali. Si usano spaghetti all’uovo o di soia, ma vanno bene anche quelli di fagioli o di riso. Vanno lessati e poi portati in tavola con fettine di lonza di maiale tagliate a strisce sottilissime. Altri ingredienti di questo piatto etnico sono il miele, l’olio di sesamo, l’olio di arachidi, lo zenzero grattugiato, la salsa di soia, il cipollotto, i friggitelli, i peperoncini. Scopri la ricetta dei noodles con fettine di maiale in agrodolce da cuocere in padella. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: involtini alla mostarda di Cremona Gli involtini alla mostarda di Cremona sono un perfetto secondo piatto da realizzare con fettine di maiale (o anche di manzo, se si preferisce). Vanno pareggiate con un batticarne e poi riempite con pane raffermo e salsiccia. La mostarda di Cremona darà quella nota piccante e aromatica in più in una salsa dal sapore assolutamente indimenticabile. La ricetta è di media difficoltà e non ci vuole poi molto tempo per prepararla: in meno di un’ora possiamo servirla in tavola. Scopri la ricetta degli involtini alla mostarda di Cremona da provare assolutamente. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: saltimbocca con i fichi secchi Per chi ama la tradizione, ma vuole un sapore più ricco e corposo, ecco che i saltimbocca con fichi secchi sono il secondo piatto di carne ideale. Si preparano con fettine di maiale e fichi secchi che vanno a ricoprire le prime. Sopra si mettono poi le fette di prosciutto crudo sottili. I saltimbocca si cuociono poi in padella con olio extravergine di oliva. Scopri la ricetta dei saltimbocca con fichi secchi.
  3. Le scaloppine di maiale alla birra sono una ricetta facile e veloce, ideale anche per un invito a cena dell’ultimo minuto o per chi torna sempre tardi a casa la sera dopo il lavoro. Semplice da preparare, ma anche gustosa e prelibata, grazie alla particolare cottura nella birra e all’aggiunta di ingredienti come il pepe rosa. Per la sua realizzazione di usano fettine di arista di maiale magre, che vanno battute con il batticarne per una cottura omogenea in padella. Scopri la ricetta delle scaloppine di maiale alla birra con pepe rosa da cuocere in padella. Noodles con maiale in agrodolce Andiamo dall’altra parte del mondo, per una ricetta tipica della Cina. I noodles con maiale in agrodolce sono perfetti per chi ama questi sapori orientali. Si usano spaghetti all’uovo o di soia, ma vanno bene anche quelli di fagioli o di riso. Vanno lessati e poi portati in tavola con fettine di lonza di maiale tagliate a strisce sottilissime. Altri ingredienti di questo piatto etnico sono il miele, l’olio di sesamo, l’olio di arachidi, lo zenzero grattugiato, la salsa di soia, il cipollotto, i friggitelli, i peperoncini. Scopri la ricetta dei noodles con fettine di maiale in agrodolce da cuocere in padella. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: involtini alla mostarda di Cremona Gli involtini alla mostarda di Cremona sono un perfetto secondo piatto da realizzare con fettine di maiale (o anche di manzo, se si preferisce). Vanno pareggiate con un batticarne e poi riempite con pane raffermo e salsiccia. La mostarda di Cremona darà quella nota piccante e aromatica in più in una salsa dal sapore assolutamente indimenticabile. La ricetta è di media difficoltà e non ci vuole poi molto tempo per prepararla: in meno di un’ora possiamo servirla in tavola. Scopri la ricetta degli involtini alla mostarda di Cremona da provare assolutamente. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: saltimbocca con i fichi secchi Per chi ama la tradizione, ma vuole un sapore più ricco e corposo, ecco che i saltimbocca con fichi secchi sono il secondo piatto di carne ideale. Si preparano con fettine di maiale e fichi secchi che vanno a ricoprire le prime. Sopra si mettono poi le fette di prosciutto crudo sottili. I saltimbocca si cuociono poi in padella con olio extravergine di oliva. Scopri la ricetta dei saltimbocca con fichi secchi.
  4. Noodles con maiale in agrodolce Andiamo dall’altra parte del mondo, per una ricetta tipica della Cina. I noodles con maiale in agrodolce sono perfetti per chi ama questi sapori orientali. Si usano spaghetti all’uovo o di soia, ma vanno bene anche quelli di fagioli o di riso. Vanno lessati e poi portati in tavola con fettine di lonza di maiale tagliate a strisce sottilissime. Altri ingredienti di questo piatto etnico sono il miele, l’olio di sesamo, l’olio di arachidi, lo zenzero grattugiato, la salsa di soia, il cipollotto, i friggitelli, i peperoncini. Scopri la ricetta dei noodles con fettine di maiale in agrodolce da cuocere in padella. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: involtini alla mostarda di Cremona Gli involtini alla mostarda di Cremona sono un perfetto secondo piatto da realizzare con fettine di maiale (o anche di manzo, se si preferisce). Vanno pareggiate con un batticarne e poi riempite con pane raffermo e salsiccia. La mostarda di Cremona darà quella nota piccante e aromatica in più in una salsa dal sapore assolutamente indimenticabile. La ricetta è di media difficoltà e non ci vuole poi molto tempo per prepararla: in meno di un’ora possiamo servirla in tavola. Scopri la ricetta degli involtini alla mostarda di Cremona da provare assolutamente. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: saltimbocca con i fichi secchi Per chi ama la tradizione, ma vuole un sapore più ricco e corposo, ecco che i saltimbocca con fichi secchi sono il secondo piatto di carne ideale. Si preparano con fettine di maiale e fichi secchi che vanno a ricoprire le prime. Sopra si mettono poi le fette di prosciutto crudo sottili. I saltimbocca si cuociono poi in padella con olio extravergine di oliva. Scopri la ricetta dei saltimbocca con fichi secchi.
  5. Andiamo dall’altra parte del mondo, per una ricetta tipica della Cina. I noodles con maiale in agrodolce sono perfetti per chi ama questi sapori orientali. Si usano spaghetti all’uovo o di soia, ma vanno bene anche quelli di fagioli o di riso. Vanno lessati e poi portati in tavola con fettine di lonza di maiale tagliate a strisce sottilissime. Altri ingredienti di questo piatto etnico sono il miele, l’olio di sesamo, l’olio di arachidi, lo zenzero grattugiato, la salsa di soia, il cipollotto, i friggitelli, i peperoncini. Scopri la ricetta dei noodles con fettine di maiale in agrodolce da cuocere in padella. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: involtini alla mostarda di Cremona Gli involtini alla mostarda di Cremona sono un perfetto secondo piatto da realizzare con fettine di maiale (o anche di manzo, se si preferisce). Vanno pareggiate con un batticarne e poi riempite con pane raffermo e salsiccia. La mostarda di Cremona darà quella nota piccante e aromatica in più in una salsa dal sapore assolutamente indimenticabile. La ricetta è di media difficoltà e non ci vuole poi molto tempo per prepararla: in meno di un’ora possiamo servirla in tavola. Scopri la ricetta degli involtini alla mostarda di Cremona da provare assolutamente. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: saltimbocca con i fichi secchi Per chi ama la tradizione, ma vuole un sapore più ricco e corposo, ecco che i saltimbocca con fichi secchi sono il secondo piatto di carne ideale. Si preparano con fettine di maiale e fichi secchi che vanno a ricoprire le prime. Sopra si mettono poi le fette di prosciutto crudo sottili. I saltimbocca si cuociono poi in padella con olio extravergine di oliva. Scopri la ricetta dei saltimbocca con fichi secchi.
  6. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: involtini alla mostarda di Cremona
  7. Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: saltimbocca con i fichi secchi Per chi ama la tradizione, ma vuole un sapore più ricco e corposo, ecco che i saltimbocca con fichi secchi sono il secondo piatto di carne ideale. Si preparano con fettine di maiale e fichi secchi che vanno a ricoprire le prime. Sopra si mettono poi le fette di prosciutto crudo sottili. I saltimbocca si cuociono poi in padella con olio extravergine di oliva. Scopri la ricetta dei saltimbocca con fichi secchi.
  8. Per chi ama la tradizione, ma vuole un sapore più ricco e corposo, ecco che i saltimbocca con fichi secchi sono il secondo piatto di carne ideale. Si preparano con fettine di maiale e fichi secchi che vanno a ricoprire le prime. Sopra si mettono poi le fette di prosciutto crudo sottili. I saltimbocca si cuociono poi in padella con olio extravergine di oliva. Scopri la ricetta dei saltimbocca con fichi secchi.

Involtini di maiale al vino

Involtini di maiale al vino

La gustosa ricetta degli involtini di maiale al vino sono facili e veloci da preparare in ogni occasione. Le fettine di lonza o di arista di maiale vanno avvolte nelle fette di pancetta, prima della cottura in padella. Il cuore è formato dalla provola fresca tagliata a bastoncini. Ogni involtino va chiuso con uno stuzzicadenti e poi cotto in padella con olio extravergine di oliva, aglio schiacciato e salvia. Dopo aver aggiunto sale e pepe, si fa anche sfumare con del buon vino bianco. Scopri la gustosa ricetta degli involtini di carne di maiale cotti nel vino bianco.

Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: scaloppine di maiale alla birra

Le scaloppine di maiale alla birra sono una ricetta facile e veloce, ideale anche per un invito a cena dell’ultimo minuto o per chi torna sempre tardi a casa la sera dopo il lavoro. Semplice da preparare, ma anche gustosa e prelibata, grazie alla particolare cottura nella birra e all’aggiunta di ingredienti come il pepe rosa. Per la sua realizzazione di usano fettine di arista di maiale magre, che vanno battute con il batticarne per una cottura omogenea in padella. Scopri la ricetta delle scaloppine di maiale alla birra con pepe rosa da cuocere in padella.

Noodles con maiale in agrodolce

Andiamo dall’altra parte del mondo, per una ricetta tipica della Cina. I noodles con maiale in agrodolce sono perfetti per chi ama questi sapori orientali. Si usano spaghetti all’uovo o di soia, ma vanno bene anche quelli di fagioli o di riso. Vanno lessati e poi portati in tavola con fettine di lonza di maiale tagliate a strisce sottilissime. Altri ingredienti di questo piatto etnico sono il miele, l’olio di sesamo, l’olio di arachidi, lo zenzero grattugiato, la salsa di soia, il cipollotto, i friggitelli, i peperoncini. Scopri la ricetta dei noodles con fettine di maiale in agrodolce da cuocere in padella.

Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: involtini alla mostarda di Cremona

Gli involtini alla mostarda di Cremona sono un perfetto secondo piatto da realizzare con fettine di maiale (o anche di manzo, se si preferisce). Vanno pareggiate con un batticarne e poi riempite con pane raffermo e salsiccia. La mostarda di Cremona darà quella nota piccante e aromatica in più in una salsa dal sapore assolutamente indimenticabile. La ricetta è di media difficoltà e non ci vuole poi molto tempo per prepararla: in meno di un’ora possiamo servirla in tavola. Scopri la ricetta degli involtini alla mostarda di Cremona da provare assolutamente.

Fettine di maiale, ricette sfiziose in padella: saltimbocca con i fichi secchi

Per chi ama la tradizione, ma vuole un sapore più ricco e corposo, ecco che i saltimbocca con fichi secchi sono il secondo piatto di carne ideale. Si preparano con fettine di maiale e fichi secchi che vanno a ricoprire le prime. Sopra si mettono poi le fette di prosciutto crudo sottili. I saltimbocca si cuociono poi in padella con olio extravergine di oliva. Scopri la ricetta dei saltimbocca con fichi secchi.