Involtini di petto di pollo
Questi involtini di petto di pollo con pomodori secchi regalano un’esplosione di sapori ad ogni morso. Delizia per il palato, godeteveli come piatto principale con un contorno a vostra scelta o come secondo nell’ambito di un pranzo speciale.
Gli involtini di petto di pollo sono un piatto versatile e delizioso che si presta a differenti possibilità di personalizzazione. Una delle tante è questa, che vuole nel ripieno l’aggiunta dei pomodori secchi, noti per il loro sapore deciso e la capacità di regalare gusto a qualsiasi preparazione. Gli involtini di petto di pollo con questo succulento cuore di pomodori secchi ci regalano un sorprendente secondo da inserire nel menù della cena in famiglia così come in quello di un pranzo con amici. Serviteli con una colorata insalata mista ed una fetta di pane ai cereali per un pasto completo ed appagante.
Variante Involtini di petto di pollo
Provate gli involtini di petto di pollo con zucchine e Philadelphia, una variante più delicata ma non meno gustosa.
Conservazione degli involtini di petto di pollo
Qualora dovessero avanzare, per conservare al meglio gli involtini di petto di pollo con pomodori secchi, avvolgeteli nella pellicola trasparente o riponeteli in un contenitore ermetico una volta freddi. Questo aiuterà a prevenire il fatto che si secchino. Potete conservarli in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni. Quando siete pronti a portarli in tavola fateli riscaldare in forno a 180°C per circa 10-15 minuti o fino a quando saranno ben caldi. Quindi godeteveli come appena fatti.
Come arricchire gli involtini di petto di pollo
Gli involtini di petto di pollo così come da ricetta che avete appena letto sono molto gustosi, ma se desiderate arricchirli ulteriormente, potete considerare l’aggiunta di una salsa al vino bianco o al pomodoro, o del pesto alla genovese all’interno del ripieno. Inoltre, potreste spolverare sopra del formaggio grattugiato come il Parmigiano o il Pecorino prima di cuocerli. Potete rendere il ripieno affumicato sostituendo la mozzarella con la scamorza, oppure aggiungere delle patate lesse per smorzare il tocco deciso dei pomodori secchi.