Pizzette di Halloween
Godetevi le vostre pizzette di Halloween a forma di mummia spaventosamente deliziose: ci vorranno pochi minuti per prepararle grazie alla pasta per pizza pronta in modo da non trascorrere ore ai fornelli.
Halloween è l’occasione perfetta per dare libero sfogo alla propria creatività in cucina e sorprendere amici e familiari con piatti spaventosamente allettanti. Tra le preparazioni pronte a catturare l’attenzione e il palato di grandi e bambini ci sono le pizzette di Halloween. Questi piccoli dischi di pasta lievitata vanno a collocarsi perfettamente nell’atmosfera misteriosa della festa grazie al loro aspetto. Riproducono infatti le sembianze di una mummia e, per questo, si rivelano essere ideali per un party a tema. Preparandole con la pasta per pizza già pronta sono anche velocissime da sfornare, provare per credere. Naturalmente, nulla vieta di condirle anche con altri ingredienti, sempre a tema, ad esempio con delle ragnatele di olive nere.
Variante Pizzette di Halloween
Provate le pizzette di Halloween con pasta sfoglia per variare la scelta e ottenere un risultato più friabile.
Quante pizzette per 20 persone?
Avete organizzato un party con un bel numero di invitati e adesso siete in crisi sul numero di pizzette da servire a 20 persone? Questo dipende da diverse cose, ad iniziare dalla dimensione delle pizzette e dal fatto che siano o meno il cibo principale. Nel più comune dei casi saranno un semplice spuntino insieme a tanti altri stuzzichini. Se sono piccole pizzette da finger food (5-7 cm di diametro), potete calcolarne 2-4 a testa. Se, invece, avete intenzione di servirle come piatto principale, consideratene 6 almeno per ognuno degli invitati. Per 20 persone, quindi, potrebbero essere necessarie da 40 a 120 pizzette. Ma è sempre meglio prepararne un po’ in più per essere sicuri di soddisfare tutti i commensali.
Pizzette di Halloween, come si conservano?
Per conservare le pizzette di Halloween in modo che rimangano fresche e saporite lasciate raffreddare completamente a temperatura ambiente. Se prevedete di consumarle entro 1-2 giorni, conservatele in un contenitore ermetico in frigorifero. Assicuratevi che le pizzette siano ben coperte per evitare che si secchino o assorbano odori. Se preferite invece conservarle per un periodo più lungo, potete congelarle. Posizionatele su un vassoio nel congelatore per farle solidificare separatamente, quindi mettetele in sacchetti per congelatore. Rimarranno ottime per 1-2 mesi. Per servirle, preriscaldate il forno a 180°C, quindi riscaldate le pizzette per 5-10 minuti o fino a quando tornano calde e morbide.